Svolta Suning, Zhang atteso a Milano: le ultime sul futuro dell’Inter

Steven Zhang è atteso nella sede dell’Inter nelle giornate di giovedì e venerdì dal quartier generale di Suning. Il patron nerazzurro dovrà valutare le proposte di Bain Capital e Oaktree Capital Management

Zhang Inter
Zhang Inter (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il momento tanto atteso dai tifosi nerazzurri potrebbe arrivare da un giorno all’altro. Steven Zhang, presidente dell’Inter, è atteso a Milano nei prossimi giorni. Una volta tanto, però, il ricco uomo d’affari cinese non arriverà in Italia per assistere a una gara della capolista del campionato, che ormai si avvia alla conquista dello scudetto.

Il numero uno del club nerazzurro, attraverso la società Suning che rappresenta insieme al padre, sta infatti lavorando per una nuova pioggia di milioni che la società punta a ricevere per rifocillare le proprie casse. Si lavora sulla base di un prestito, con le cifre che sono state ritoccate al rialzo rispetto ai rumors che circolavano nei giorni scorsi.

Leggi anche >>> Eder, l’ex Inter furioso contro Suning: che attacco sui social

In queste ore arriva la conferma delle voci che circolavano nella giornata di ieri, con Zhang che sta provando a garantire nuove liquidità all’Inter in vista del mercato della prossima estate.

Inter, Suning: Zhang tratta con due fondi

Esultanza Inter (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Al momento, stando a quanto si legge stamani sulla Gazzetta dello Sport, Zhang è atteso nella città lombarda giovedì 29 aprile oppure il giorno successivo. Nella sua agenda, oltre a una visita e un saluto alla squadra, c’è proprio la questione relativa al prestito che l’Inter dovrà ricevere durante le prossime settimane.

E come abbiamo già scritto, si parla di una cifra in rialzo rispetto alle iniziali aspettative. Si è arrivati dagli iniziali 100-150 milioni agli attuali 250, che attualmente solo due fondi sono disposti a mettere sul piatto. Da una parte c’è l’Oaktree Capital Management, di cui si è a lungo parlato nella giornata di ieri. Sull’altro fronte compare sullo sfondo la Bain Capital LP.