Parma-Crotone%2C+Simy+doppietta+da+primato%3A+superato+un+ex+Inter
calciotodayit
/2021/04/24/parma-crotone-simy-doppietta-primato-serie-a-martins/amp/
Serie A

Parma-Crotone, Simy doppietta da primato: superato un ex Inter

Simy continua a segnare in Serie A: la sua doppietta nel match tra Parma e Crotone vale un grande primato personale, superato l’ex Inter.

Parma Crotone Simy

Il Crotone ha vinto 4-3 contro il Parma anche nel segno di Simy, autore di una doppietta. Con i due gol segnati al Tardini, diventano 19 le reti totali in un campionato incredibile a livello realizzativo. Nonostante l’ultimo posto della squadra, l’attaccante di Cosmi è dietro soltanto a Cristiano Ronaldo (25) e Lukaku (21) nella classifica marcatori. Un grande traguardo che diventa ancora più prestigioso se ci aggiungiamo altri primati personali.

Per esempio oggi Simy è diventato il miglior marcatore nigeriano nella storia della Serie A, superando Obafemi Martins. Il bomber del Crotone ha toccato quota 29 centri nel massimo campionato italiano, eguagliando e scavalcando l’ex Inter in una sola partita. Un dato riportato dall’azienda di statistiche Opta dopo il suo primo gol e aggiornato pochi minuti dopo la sua doppietta segnata su rigore.

Leggi anche -> Serie A, highlights Parma-Crotone: gol e sintesi partita – VIDEO

Parma Crotone Simy: nuovo record, Martins sorpassato

Simy Crotone

Il Crotone non raggiungerà la salvezza ma tra i colpevoli è sicuramente escluso Simy. A cinque giornate dalla fine del campionato, il centravanti nigeriano è arrivato a un gol dalle 20 marcature. Un risultato pazzesco e allo stesso tempo un paradosso considerando l’ultima posizione della squadra calabrese, ormai condannata alla retrocessione. Tra l’altro la maggior parte delle sue reti sono arrivate proprio nel momento cruciale della stagione (12 nelle ultime nove gare), ma non sono comunque bastate per la salvezza.

Lo stesso attaccante, intervistato al termine della partita da “Sky Sport”, ha confermato di vivere sentimenti contrapposti: “E’ una bella cosa raggiungere traguardi di questo genere in Serie A, un campionato molto difficile. Sono contento personalmente, ma non al massimo perché l’importante è sempre la squadra”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

12 ore ago
  • Calcio

Gianluca Di Marzio: Il viaggio con Massimino che ispirò un film di Banfi e l’affare Ronaldo saltato a causa di Salas

Esplorando le storie di calcio di Gianluca e Gianni Di Marzio, l'articolo rivela come le…

1 giorno ago
  • Calcio

Palestra Pronto per il Grande Salto: Atalanta o Inter, le Possibili Destinazioni del Calciatore del Cagliari

Un giovane calciatore riflette sul suo futuro tra Atalanta e Inter, dopo una stagione di…

2 giorni ago
  • Calcio

Przyborek alla Prova del Nove: Tra l’Insoddisfazione di Sarri e la Nuova Opportunità offerta da Gattuso

Il giovane calciatore polacco Przyborek affronta la sua "prova del nove" sotto la guida del…

3 giorni ago
  • Calcio

Dybala-Roma: Firma Imminente per un Contratto Biennale con Bonus Legati alle Presenze

L'articolo discute l'imminente firma di Dybala con la Roma per un contratto biennale, con bonus…

4 giorni ago
  • Calcio

Allegri e Napoli: l’Accordo è Fatto ma la Firma Rallenta – Max Richiede un Milione dal Milan

"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…

5 giorni ago