Premier League, Leeds-Manchester United: probabili formazioni e statistiche

Leeds Manchester United probabili formazioni e statistiche del match di Premier League in programma alle ore 15.00 del 25 aprile.

Leeds Manchester United probabili formazioni e statistiche (Getty Images)
Leeds Manchester United probabili formazioni e statistiche (Getty Images)

Il 25 aprile propone confronti interessanti anche in Premier League, la 33esima giornata della competizione vede fronteggiarsi Leeds e Manchester United. La squadra del “loco” Bielsa arriva dal pareggio contro il Liverpool dopo aver fatto sfoggio della protesta contro la Superlega con le magliette dedicate nel riscaldamento “Football is for the fans”.

Il club, che si è distinto per le sue prese di posizione, con 46 punti in 32 partite potrebbe chiudere il campionato nella parte sinistra della classifica: risultato importante per una neo-promossa. Di fronte il Manchester United di Solskjaer che aspetta la Roma in Europa League e, nel frattempo, cercherà di portarsi a -8 dal City capolista. Oltre a giocarsi le proprie chance nella finale di League Cup contro il Tottenham del giovane Ryan Mason.

Leggi anche – Liverpool, rifiutata maxi-offerta per cedere il club: è guerra fra i tifosi e il gruppo Fenway

Leeds Manchester United formazioni, le statistiche

Formazioni Leeds Manchester United (Getty Images)
Formazioni Leeds Manchester United (Getty Images)

Il confronto sarà animato da agonismo e voglia da parte di entrambe le compagini che proveranno a fare la differenza con formazioni determinate affidandosi agli uomini chiave. L’appuntamento è per le 15.00 ad Elland Road. Guardando al campo, le squadre si presenteranno con schieramenti in qualche maniera speculari: Bielsa si affida al 4-4-1-1 con Bamford in attacco, Roberts a supporto. Solskjaer, invece, ricorre al 4-2-3-1 con Cavani unico terminale offensivo, alle spalle il tridente composto da Pogba, Fernandes e Greenwood. All’andata i Red Devils travolsero i Whites per 6-2.

LEEDS (4-4-1-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Alioski; Costa, Phillips, Dallas, Harrison; Roberts; Bamford.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Pogba, Fernandes, Greenwood; Cavani.

La sfida sarà trasmessa in esclusiva per l’Italia da Sky Sport sul canale 203, Sky Sport Football. Appannaggio degli abbonati anche la possibilità di seguirla sull’applicazione ufficiale Sky Go.