Luis Muriel, show in Atalanta-Bologna: mai così bene in Serie A

Luis Muriel è il grande protagonista del posticipo Atalanta-Bologna. Il colombiano ha battuto due suoi primati personali in Serie A

Luis Muriel, show in Atalanta-Bologna: mai così bene in Serie A
Luis Muriel, show in Atalanta-Bologna: mai così bene in Serie A

Il primo tempo di Atalanta-Bologna ha un protagonista su tutti. E’ il colombiano Luis Muriel, che serve a Malinovskiy l’assist per la rete che sblocca la partita poi trasforma il rigore del 2-0.

La partita all’intervallo è già indirizzata, e assume contorni ancora più netti nel secondo tempo grazie ai gol di Freuler e di Zapata, che completa dunque una grande giornata per i colombiani dell’Atalanta.

Leggi anche – Muriel doppietta in Atalanta-Udinese e beffa infortunio. Migliore stagione in Serie A

Muriel da record, gol e assist in Atalanta-Bologna

Ruslan Malinovskiy si conferma un prezioso valore aggiunto, un jolly per la squadra di Gasperini. Dall’inizio di marzo, rivelano i dati Opta, ha segnato quattro gol e distribuito cinque assist.

Nello stesso periodo, nessun altro centrocampista ha contribuito a così tante reti nei cinque principali campionati europei. Soltanto Payet è al suo stesso livello.

Una bella investitura per il trequartista dell‘Atalanta che dopo il divorzio dal “Papu” Gomez sta viaggiando a una marcia da scudetto.

Merito anche di un Luis Muriel devastante negli ultimi sedici metri. L’ex attaccante della Sampdoria e dell’Udinese ha stabilito infatti il suo primato personale in termini di gol (19) e di assist (8) in una singola stagione in Serie A.