Serie A, highlights Fiorentina-Juventus: gol e sintesi partita | VIDEO

Fiorentina Juventus episodi e gol al Franchi. Le squadre si dividono la posta in palio, Vlahovic apre e Morata chiude sull’1-1.

Fiorentina Juventus highlights (Getty Images)
Fiorentina Juventus highlights (Getty Images)

Fiorentina-Juventus, poli opposti, stesso cuore. Al Franchi di Firenze va in scena una delle sfide più sentite e attese per storia e tecnica dei club. Quest’anno la Vecchia Signora si gioca l’accesso in Champions League, mentre il Giglio viola deve provare a salire sul treno salvezza: le formazioni confermano che questa non è una gara come le altre. Iachini conferma la coppia offensiva Ribery-Vlahovic. In mezzo al campo Castrovilli dal primo minuto. Pirlo, invece, si affida alla difesa a tre, in avanti ancora Dybala. Morata in panchina. Mediana che ritrova Ramsey.

Primo quarto d’ora al Franchi che vede la Fiorentina compatta e determinata, vicino al gol i viola con Vlahovic. Szczesny esce bene in anticipo. Reazione Juve con Ramsey che sfrutta errore di Pulgar e libera Cuadrado. Il colombiano non sfrutta appieno l’occasione. Viola ancora pericolosi con Castrovilli, cross dalla sinistra di Igor a spiovere. Il centrocampista cerca la deviazione con il tacco, ma non impatta il pallone al 16′.

Tre minuti più tardi Pulgar trova un tiro dalla distanza, Szczesny può solamente rifugiarsi in calcio d’angolo. Un minuto più tardi ancora lui prova dalla distanza, Bonucci devia la conclusione, palla che si stampa sul palo e Szczesny si ritrova il pallone in mano. Occasione nitida per i viola. Al 21′ contatto in area fra Bonucci e Vlahovic: l’arbitro non assegna il rigore, il contatto viene giudicato regolare. Un tocco del difensore bianconero c’è, considerato veniale. Situazione diversa al 29′ quando Rabiot tocca con il braccio su uno stacco di testa con Vlahovic. Rigore assegnato, stavolta. Dagli 11 metri va il serbo e segna con il cucchiaio. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1-0.

Per vedere gli highlights di Fiorentina-Juventus – CLICCA QUI

Fiorentina Juventus: i momenti salienti del match

Sintesi Fiorentina Juventus (Getty Images)
Sintesi Fiorentina Juventus (Getty Images)

Nel secondo tempo del Franchi la Juve sfodera il fattore Morata, lo spagnolo entra al posto di Dybala e la partita cambia: i bianconeri pareggiano i conti dopo neanche trenta secondi dall’inizio di seconda frazione proprio con lui, che trova un gol poderoso. Conclusione a giro, a metà fra un tiro e un cross che beffa Dragowski. La Vecchia Signora pareggia, tutto in equilibrio a Firenze, ma la Fiorentina non ci sta. Le squadre sono spezzate con l’andare dei minuti. Nessuno vuole perdere, entrambe cercano i tre punti con il giusto atteggiamento. Vicino al gol Ronaldo, Kulusevski e Cuadrado.

Dall’altra parte pericolosi Kouamè e Pulgar. Partita viva sino all’ultimo, Castrovilli dà il tutto per tutto, poi nel finale di gara lascia spazio a Eysseric. Ultime battute molto fisiche come tutto il secondo tempo, ma il risultato non cambia. Le due squadre si dividono la posta in palio: un punto a testa che non accontenta nessuno. I viola, però, confermano che contro i bianconeri è sempre battaglia, frenati all’andata e al ritorno.