Premier League, Wolverhampton-Burnley: probabili formazioni e statistiche

Wolverhampton Burnley formazioni e statistiche del match di Premier League in programma alle ore 13.00. Il 25 aprile si accende con la sfida.

Wolverhampton Burnley probabili formazioni (Getty Images)
Wolverhampton Burnley probabili formazioni (Getty Images)

Il 25 aprile è teatro di grandi sfide anche in Premier League. Nel lunch match delle 13.00, al Molineux Stadium si gioca Wolverhampton-Burnley. I Wolves arrivano da due vittorie consecutive, non capitava dallo scorso febbraio, con Sheffield United e Fulham. Avversari alla portata che hanno consentito una boccata d’ossigeno per morale e classifica.

Il tecnico Nuno Espirito Santo non ha mai temuto il peggio, ma l’annata del club non è fra le più confortanti. Specialmente se rapportata alle precedenti stagioni: due settimi posti che hanno permesso alla squadra di riavvicinarsi all’Europa League. Una stagione di transizione, questa, che dovrebbe concludersi senza eccessive ripercussioni. 32 gol segnati fanno del Wolverhampton il peggior attacco della Premier League a 6 giornate dal termine.

Leggi anche – Liverpool vs Newcastle, beffa finale per i Reds: le parole di Klopp spiazzano

Wolverhampton-Burnley formazioni, le statistiche

Formazioni Wolverhampton-Burnley (Getty Images)
Formazioni Wolverhampton-Burnley (Getty Images)

Non se la passa meglio il Burnley, finito di nuovo nelle zone basse della classifica. Tre sconfitte di fila contro Southampton, Newcastle e Manchester United. La squadra di Sean Dyche, dunque, ha bisogno di recuperare terreno per portarsi a +9 sul terzultimo posto. Il tecnico ha chiesto una reazione, magari ritrovando quella compattezza in fase di non possesso palla che sembrava essere una costante fino a qualche tempo fa.

Guardando al campo le formazioni presentano schieramenti diversi nonostante le ambizioni siano simili per quest’ultima parte di stagione che si appresta a cominciare. Il Wolverhampton schiera il tridente d’attacco Traore, Jose, Podence. Mentre il Burnley si affida al tandem offensivo Wood, Wydra.

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Saiss, Coady, Boly; Semedo, Dendoncker, Moutinho, Ait-Nouri; Traore, Jose, Podence.

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Brownhill, Westwood, McNeil; Wood, Vydra.

Il confronto sembra avere interessanti premesse, a questo punto della stagione ogni risultato pesa il doppio. La sfida sarà visibile su Sky Sport Football per tutti gli abbonati alla Pay-Tv, a disposizione anche sull’app ufficiale Sky Go grazie all’esclusiva del colosso televisivo per tutti i match di Premier League. Appuntamento domenica 25 aprile alle ore 13.00.