Barcellona-Getafe, Messi fa doppietta: il curioso primato della Pulga
CIES, l’organizzazione di ricerca sul calcio, ha stilato la classifica dei giocatori più più fedeli alla loro squadra. Il lasso di tempo preso in considerazione è l’ultimo decennio
Il CIES, l’organizzazione di ricerca sul calcio, ha stilato una particolare classifica prendendo in riferimento i calciatori che hanno disputato più match, negli ultimi dieci anni, con la stessa squadra.
Al primo posto c’è un nome sorprendente: si tratta del portiere del Leicester, Kasper Schmeichel. Il danese ha disputato, nell’ultimo decennio, 372 match con le Foxes. Al secondo posto si piazza Lionel Messi, il fuoriclasse del Barcellona ha collezionato 340 presenze. A completare il podio è un altro portiere, si tratta dell’estremo difensore del Manchester United, David De Gea, che di match ne ha disputati 337.
Leggi anche->Classifica CIES, i giocatori più cari: Haaland secondo, quinto Mbappé
Dopo il podio prima elencato, le posizioni dalla quarta alla decima sono occupati rispettivamente da: Koke (Atletico Madrid, 330), Mee (Burnley, 325), Handanovic (Inter, 323), Klos (Bielefeld, 323), Noble (West Ham, 322), Benzema (Real Madrid, 322), Da Silva (Montpellier 317).
Il primo italiano nella classifica è Lorenzo Insigne, il capitano del Napoli è al 17° posto con 296 presenze. Il secondo, invece, è Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus occupa la 26° posizione con 281 match disputati.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…