Liga%2C+Eibar-Real+Sociedad%3A+probabili+formazioni+e+statistiche
calciotodayit
/2021/04/26/liga-eibar-real-sociedad-probabili-formazioni-statistiche/amp/
Calcio

Liga, Eibar-Real Sociedad: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Eibar Real Sociedad, posticipo della 32a giornata di Liga 

Eibar Real Sociedad formazioni

A poche giornate dalla fine del campionato, l’Eibar sembra ormai vicino alla retrocessione. Le 4 sconfitte consecutive della squadra di Mendilibar sono state una condanna, così come la media delle 3 reti subite a partita. Nelle ultime 15 sfide disputate, non è arrivata neanche una vittoria (11 sconfitte e 4 pareggi) e in casa il successo è stato solo 1 contro 6 pareggi e 8 ko.

Nelle mura amiche, inoltre, tra il 31° e il 45° e dal 75°, la squadra subisce un blackout preoccupante, avendo incassato 12 dei 18 gol subiti in questa stagione. Per “Los Armeros” la permanenza in Liga è ormai agli sgoccioli e solamente una vittoria potrebbe tenere ancora in vita le speranze di salvezza.

Leggi anche -> Griezmann, doppietta da record: il Barcellona sogna il titolo nella Liga

Eibar Real Sociedad: probabili formazioni e statistiche

Eibar Real Sociedad formazioni

Dall’altra parte la Real Sociedad è in piena lotta per l’Europa League e punterà a solidificare la quinta posizione in classifica battendo l‘Eibar, con cui ha racimolato punti in 7 degli ultimi 8 incroci (3 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta).

In trasferta, però, i numeri non così positivi. Gli uomini di Alguacil hanno vinto solamente una volta nelle ultime 6 gare fuori casa (3 pareggi e 2 sconfitte). Per invertire la tendenza, il match di questa sera è l’occasione perfetta.

Tra i giocatori da tenere d’occhio, abbiamo scelto: Sergi Entrich, ultimo calciatore dell’Eibar ad aver segnato in casa e autore della rete nell’incontro d’andato, e Portu, che porta bene alla Real Sociedad (7 vittorie e 1 pareggio per il club quando ha segnato).

Probabile formazione Eibar (4-4-2): Dmitrovic; Pozo, Oliveira, Bigas, Arbilla; Inui, Diop, Edu Exposito, Bryan Gil; Enrich, Kike Garcìa.

Probabile formazione Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Muñoz; Guevara, Zubimendi, Mikel Merino; Portu, Isak, Oyarzabal.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Problemi per Buongiorno: Conte ha scelto il sostituto

Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…

49 minuti ago
  • Calcio

Problemi per Bremer, ansia Juventus: comprano un altro centrale

La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…

5 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: ritorno di fiamma, il Napoli è pronto a chiudere

Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…

8 ore ago
  • primo piano

Milan: Allegri ha chiesto un altro acquisto, gioca nel PSV

Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…

9 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma nostalgico, si taglia lo stipendio per tornare in Italia

Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…

11 ore ago
  • Calcio

Serie A, il colpo Antony si chiude in 48 ore: già avvisato il Betis

L’occasione fa mercato, ed è il caso di ben tre club italiani finiti sulle tracce…

23 ore ago