Udinese, doppio record in Serie A: le statistiche dei friulani

L’Udinese sigla un doppio record in Serie A grazie alle reti di Molina e Braaf contro il Benevento: nessuno come i bianconeri in campionato.

udinese record
Udinese record marcatori (Gettyimages)

L’Udinese sta disputando una buona stagione e, oltre alla netta vittoria al Vigorito, lo staff friulano può festeggiare per la conquista di un doppio record. Contro il Benevento non c’è stata storia, soprattutto grazie alle giocate illuminanti di Rodrigo De Paul, autore di due splendidi assist.

Ma è grazie al primo e l’ultimo gol bianconero che il club ha superato un suo primato e attualmente in campionato nessuna ha fatto meglio.

Leggi anche >>> Serie A, Gravina apre all’ipotesi Playoff: le sue parole

Udinese da record: 17 marcatori in Serie A, nessuno come i bianconeri

Highlights Benevento Udinese
Udinese record marcatori

Nahuel Molina e Jayden Braaf hanno segnato il loro primo gol in campionato, contribuendo alla vittoria in trasferta. Grazie alle loro due prime reti, l’Udinese ha aumentato a 17 il numero dei propri marcatori stagionali: nessuno degli altri club di Serie A ne ha di più. Inoltre, nella propria storia, i friulani non hanno mai avuto più di 15 marcatori in una singola stagione: battuto anche questo primato.

 

Bisogna aggiungere che l’attaccante Jayden Braaf (classe 2002) non solo è il più giovane olandese ad aver segnato nel massimo campionato italiano, ma è anche il più giovane ad aver messo la propria firma in questa stagione di Serie A all’età di 18 anni 07 mesi 25 giorni. Solo qualche giorno prima, Salcedo dell’Hellas Verona aveva ottenuto questo primato “green” grazie al gol segnato contro la Fiorentina. Un record per il talento dell’Udinese, ma anche per l’intero gruppo squadra di Gotti, artefice di un’annata tranquilla trascorsa senza grossi rischi e con qualche bella sorpresa.