Delio Rossi, Champions League, retrocessione
Delio Rossi, la Champions League e la salvezza. L’ex allenatore (tra le altre) di Genoa, Atalanta, Lazio e Fiorentina, commenta in ESCLUSIVA a CalcioToday.it l’appassionante corsa verso il massimo piazzamento europeo e la sfida in coda al campionato che coinvolge diverse squadre: tutte in lotta per non retrocedere.
A poche giornate dal termine, Delio Rossi analizza il rush finale per Champions League e salvezza. Il 61enne tecnico, reduce dall’esperienza in Serie B con l’Ascoli, commenta uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni: “Sia in testa che in coda la situazione è intrigante – spiega il mister romagnolo a CalcioToday.it – ma non dobbiamo dimenticarci che si tratta di un campionato anomalo. In vetta Atalanta e Napoli sono le squadre che stanno meglio dal punto di vista fisico e hanno recuperato giocatori importanti“.
LEGGI ANCHE >> Juventus, pronta la rivoluzione
Dall’alto della sua esperienza, maturata in più di vent’anni di lavoro sui campi di Serie A, B e categorie minori, Delio Rossi dà il suo giudizio anche sulla lotta per non retrocedere: un campionato nel campionato, che coinvolge diverse formazioni al momento inchiodate sul fondo della classifica. “Sono impegnate alcune squadre, tipo Cagliari e Torino, che all’inizio sembrava difficile pronosticare in questa lotta. Con poche partite da giocare, fino ai 36 punti, sono però tutte coinvolte in questa corsa. Saranno decisivi gli scontri diretti“.
Oltre al campionato tiene banco anche l’Europa League, dove la Roma affronterà il Manchester United: “Onore e merito ai giallorossi, ma la squadra di Fonseca parte secondo me svantaggiata a causa di una migliore condizione fisica dell’avversario – conclude il tecnico – Paradossalmente se affrontava lo United tre mesi fa, il doppio confronto poteva essere più abbordabile“.
Guarda la VIDEO intervista completa a Delio Rossi
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…