Juventus, è lotta a due per Depay: l’ostacolo della trattativa

La Juventus è tentata dal colpo Depay, il quale va in scadenza di contratto a fine stagione: è lotta a due con un club spagnolo.

Juventus Depay
Juventus Depay

Con la sempre più scontata partenza di Paulo Dybala, la dirigenza bianconera si muoverà sul mercato in cerca di un fantasista, un attaccante di classe e che possa garantire gol. Visto la crisi finanziaria dei top club europei, una buona mossa sarà quella di fiondarsi su qualche colpo a parametro zero. E appunto, la Juventus vorrebbe strappare Memphis Depay alle altre pretendenti, ma non sarà affatto facile.

L’olandese ha il contratto in scadenza il prossimo giugno con il Lione, ma avrebbe già avviato i contatti con un top club spagnolo, che potrebbe anticipare la Juve, ancora senza la certezza matematica di approdare in Champions League il prossimo anno. La società italiana non molla e avrebbe intenzione di mantenere viva la comunicazione con l’entourage del calciatore.

Leggi anche >>> Juventus, pronta la rivoluzione: i possibili addii senza Champions

Juventus su Depay: avviati i contatti, ma il Barcellona ha un vantaggio

Juventus su Depay: contatti con l’agente

Secondo quanto affermato da Calciomercato.com, la Juventus avrebbe riallacciato i rapporti con l’agente di Memphis Depay per trovare un’intesa su ingaggio e durata del contratto. Tuttavia, lo stesso giocatore avrebbe incontrato settimane fa la dirigenza del Barcellona, interessata a lui già la scorsa estate. Il #10 del Lione è un pallino di Koeman – il tecnico blaugrana – ma l’accordo non sarebbe stato ancora trovato.

Dunque, il club bianconero dovrà affrontare il Barca per acquistare a parametro zero il talentuoso attaccante classe 1994. In questa stagione è andato in gol 20 volte e la sua classe cristallina farebbe comodo a qualunque squadra.

Il Barcellona, però, ha un vantaggio. Oltre ad essere una destinazione preferita al calciatore, è anche già sicura del posto in Champions League. Difficile pensare che Memphis Depay possa approdare alla Juventus senza la garanzia di poter giocare tra le grandi d’Europa.