Lavezzi, la dichiarazione d’amore al Napoli: il rifiuto a due club di Serie A

Il Pocho Lavezzi ha raccontato alcuni retroscena sul suo mancato ritorno in Serie A: la dichiarazione d’amore al Napoli.

lavezzi
Lavezzi (Gettyimages)

Ezequiel Lavezzi è stato il più importante calciatore argentino al Napoli, dopo Maradona ovviamente. Arrivò in azzurro nel 2007, per trascorrere cinque anni intensi al San Paolo, per poi cambiare totalmente vita e approdare nell’ambizioso PSG. A soli 34 anni, Il Pocho ha deciso di smettere di giocare a calcio e in un’intervista a Sky Sport ha svelato il motivo: “Mi era passata la voglia, ero arrivato ad un punto che mi chiedevo perché stessi ancora continuando. Era il momento di dire basta“.

Successivamente, ha ammesso di aver avuto alcune offerte in giro per il mondo, prima di ritirarsi: “Ho avuto proposte in Europa, in America, anche in Italia, ma con il Napoli ho avuto una storia particolare: il popolo non meritava che andassi a giocare altrove“. Poi ha commentato: “Il club azzurro non mi ha mai più richiamato e forse è giusto che sia stato così. C’è stato un rapporto genuino tra me e i tifosi. Ho avuto grande rispetto dalla città perché mi facevano sentire felice“.

Dunque, se il Napoli non l’ha mai più cercato dopo l’addio, quali club di Serie A voleva Ezequiel Lavezzi? L’ex calciatore argentino ha svelato un clamoroso retroscena.

Leggi anche >>>  Juventus, flop Dybala: Allegri, Sarri e Pirlo, perché la Joya resta un problema

Napoli, ascolta Lavezzi: “Non sarei mai andato alla Juve. Inter? Rifiutai due volte”

lavezzi
Lavezzi in Juventus-Napoli (Gettyimages)

Ezequiel ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport che il rapporto con il popolo azzurro è sempre stato sincero, per questo motivo il suo addio non è stato visto come un tradimento. Poi ha aggiunto: “L’esperienza con il club partenopeo mi ha fatto crescere tanto, come uomo e come calciatore“.

L’ex calciatore argentino ha raccontato il motivo per il quale ad un certo punto ha deciso di lasciare il Napoli nel 2012: “Mi misi d’accordo con la società, prima dell’ultimo anno: volevo cambiare aria. A Parigi potevo camminare con mio figlio, purtroppo era impossibile farlo a Napoli. A quel tempo non sono riuscito a godermi la città“.

Infine, Lavezzi ha svelato quali sono stati i due club italiani che avrebbero voluto portarlo in Serie A: “Con la Juventus non sarei mai potuto andare. E’ una questione personale – afferma con decisione l’ex giocatore del Napoli – Con l’Inter c’è stato qualcosa, ma decisi per due volte di rifiutare. I nerazzurri mi cercarono prima di andare al PSG e prima di trasferirmi in Cina“.