Monza, calciatori al Casinò: la nota del club fa chiarezza

Monza, giocatori al Casinò. Il club torna sulla vicenda con una nota chiarificatrice per cercare di sedare le polemiche in corso.

Monza giocatori al Casinò (Getty Images)
Monza giocatori al Casinò (Getty Images)

Monza, uscita a vuoto. Stavolta non si tratta di un errore difensivo, ma di un peccato di ingenuità: così l’ha definito la società che è al centro di una piccola querelle con alcuni suoi tesserati. I giocatori del club sono stati sorpresi al Casinò di Lugano dopo l’allenamento di lunedì.

Una piccola rappresentanza della squadra presente in Svizzera per motivi ludici, la polemica ha invaso il Web e gli organi di stampa visto il periodo particolare. Il Monza ha diffuso immediatamente una nota chiarificatrice. Il club si scusa con i tifosi e gli appassionati per l’accaduto, bollando appunto con “errore d’ingenuità” l’intera vicenda.

Leggi anche – Serie B, assegnati i diritti televisivi: la decisione

Monza, giocatori al Casinò: interviene il club

Nota del club su giocatori al Casinò (Getty Images)
Nota del club su giocatori al Casinò (Getty Images)

Successivamente il club sottolinea come non sia vietato recarsi in Svizzera. Lo spostamento in massa, però, non è piaciuto ai sostenitori che avrebbero preferito una condotta diversa. Proprio su questo si basa la risposta della squadra, attraverso una nota ufficiale della proprietà in cui si legge:

“Il Monza apprende dalla stampa nazionale che ieri pomeriggio, subito dopo l’allenamento, alcuni calciatori si sono recati al Casinò di Lugano. È possibile recarsi in Svizzera, è senz’altro una leggerezza averlo fatto in questo periodo. I calciatori coinvolti intendevano trascorrere insieme qualche ora libera del pomeriggio, si tratta soltanto di un errore di ingenuità. Abbiamo prontamente avvisato l’Azienda sanitaria Locale di riferimento circa il rientro in Italia dei ragazzi. Continueremo a rispettare le norme anti-Covid vigenti, sottoponendo il gruppo squadra a tamponi periodici”.