Leicester-Crystal Palace esempio di integrazione: l’iniziativa per il Ramadan | VIDEO

Premier League Ramadan la gara si ferma per permettere ai giocatori che rispettano la tradizione di rifocillarsi: il video cattura i tifosi.

Premier League Ramadan l'iniziativa (Getty Images)
Premier League Ramadan l’iniziativa (Getty Images)

Leicester contro Crystal Palace, una partita di Premier League molto particolare che ha visto compiersi un gesto inedito – in tempi in cui si parla di riforma del calcio – che potremmo rivedere molto presto con il favore di tifosi e appassionati. Nel corso del confronto, appena il sole è tramontato le due squadre in campo hanno deciso – in accordo comune – di fermare il gioco per permettere ai giocatori che stanno rispettando il Ramadan di potersi rifocillare e idratare.

Gesto spontaneo che, però, avvicina il calcio alla condivisione e al rispetto. Due qualità tirare spesso in ballo soltanto in relazione ad eventi negativi, i due club invece hanno sparigliato le carte.

Leggi anche – Mbappè, il futuro è un rebus: l’indizio di Pochettino

Premier League Ramadan: l’iniziativa in Leicester-Crystal Palace

Leicester-Crystal Palace Ramadan (Getty Images)
Leicester-Crystal Palace Ramadan (Getty Images)

L’iniziativa ha fatto il giro del Web riscontrando il plauso di tifosi e addetti ai lavori. Inoltre gli allenatori hanno sottolineato l’impegno dei giocatori sotto Ramadan, che hanno assicurato le proprie prestazioni nonostante tutto: “Sono importanti per noi, giocatori speciali che trovano energie in un momento particolare dove il culto ha un ruolo fondamentale a livello di valori e tradizione”. I giocatori in questione sono Wesley Fofana e Cheikou Kouyaté.

Atleti esemplari in campo, professionisti e devoti fuori. Occasione questa che ha ricordato ancora una volta quanto le differenze, di culto e approccio alla vita, possano arricchire chiunque dentro e fuori dal campo. Le testimonianze video serviranno come precedente illustre per replicare la lodevole iniziativa.