Roma, un ex Napoli se arriva Sarri: lo scenario per l’attacco

L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Roma potrebbe sbloccare una vecchia trattativa del club giallorosso: Arkadiusz Milik torna improvvisamente di moda.

Maurizio Sarri Roma Milik
Maurizio Sarri Roma Milik

In attesa di chiudere una stagione particolarmente strana, la dirigenza del club capitolino programma il futuro. La Roma avrebbe avviato i contatti con Maurizio Sarri, per sostituire Paulo Fonseca, ma ci sarebbero stati anche primi approcci con Arkadiusz Milik, vecchio pallino della società.

Infatti, già al termine della scorsa estate sembrava fatta per il passaggio dell’attaccante polacco dal Napoli al club giallorosso. Tuttavia, l’intesa saltò improvvisamente dopo le visite mediche. Il centravanti restò per altri mesi in azzurro senza mai vedere campo, fino alla cessione al Marsiglia, dove attualmente è tornato a giocare e fare gol.

Friedkin e i suoi collaboratori starebbero cercando di accelerare e chiudere la trattativa con l’allenatore toscano ed il suo agente, poi riaprirebbero i discorsi anche con Milik.

Leggi anche >>> Roma, Sarri più di un’opzione: svelata la volontà dell’allenatore

Roma-Milik, affare aperto nuovamente: Sarri è la chiave

Milik al Marsiglia, il Napoli rallenta l'affare (Getty Images)
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Il club giallorosso vorrebbe regalare subito un colpo di mercato al proprio nuovo allenatore – nel caso si trovasse l’intesa – per questo motivo ci sarebbe stato un sondaggio con il tecnico e con il giocatore. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, Milik sarebbe contento di giocare nuovamente sotto la guida di Sarri e avrebbe dato il suo ok alla Roma.

Leggi anche >>> Juventus, flop Dybala: Allegri, Sarri e Pirlo, perché la Joya resta un problema

L’attaccante potrà lasciare Marsiglia, dopo appena sei mesi. La sua esperienza in Francia non è del tutto da buttare. Infatti, in 12 apparizioni ha segnato 6 gol e la sua squadra lotta ancora per un posto in Europa. Tuttavia, con la possibilità di rigiocare assieme a Maurizio Sarri, l’ex bomber del Napoli sarebbe pronto a tornare in Serie A.

L’OM sarebbe disposto a cedere il cartellino del calciatore a partire da un’offerta di 20 milioni. La prossima finestra di mercato potrebbe replicare una trattativa spenta improvvisamente a settembre. Questa volta il matrimonio tra la Roma e Milik potrebbe concretizzarsi.