Napoli Bakayoko, obiettivo riscatto: l’agente detta le condizioni

Napoli Bakayoko il centrocampista è in prestito dal Chelsea. Il futuro è ancora da definire. L’agente fa chiarezza sulla situazione.

Bakayoko Napoli Chelsea
Napoli Bakayoko (Getty Images)

Bakayoko e il Napoli, un sodalizio da Champions. Se i partenopei si giocano l’accesso alla “Coppa dalle grandi orecchie”, il merito è anche del centrocampista ex Milan che ha ritrovato Gattuso e continuità di gioco oltre che prestazioni convincenti. Numeri alla mano, il 26enne parigino – 28 presenze e 2 gol sin qui con i partenopei – ha sempre inciso nella manovra di gioco degli azzurri e ora con il Chelsea bisognerà tornare a trattare per valutare quel riscatto eventuale che saprebbe di conferma.

Certo è che, se Gattuso dovesse cambiare aria, risulterebbe più complicato vedere il francese a Castel Volturno: per il ragazzo il tecnico è una garanzia, infatti non ha esitato ad accettare l’approdo in Campania da Stamford Bridge per via dell’allenatore. Un possibile divorzio fra il tecnico e il club incrinerebbe la situazione.

Leggi anche – Coppa Italia Primavera, tris Fiorentina: doppietta di Spalluto, Lazio ko

Napoli Bakayoko: parla l’agente, futuro incerto

Bakayoko futuro in bilico al Napoli (Getty Images)
Bakayoko futuro in bilico al Napoli (Getty Images)

Trattativa che comunque resta da sbrogliare: Abdoulaye Bakayoko, fratello e suo agente, assicura che ci sarà tempo per discutere e le opzioni sono diverse. Molto farà il fattore Champions, come sottolinea il procuratore ai microfoni di CalcioNapoli24 TV.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di calcio e seguire le partite Live, seguici sulle pagine Facebook, Instagram, Twitter e Youtube

“Non so ancora quale sarà il suo futuro – ha detto – ma la Champions League vuol dire molto per lui, intende giocarla. Non c’è riscatto obbligato, quindi dipenderà molto anche dalla volontà di Napoli e Chelsea”. Futuro ancora da scrivere, dunque, ma gli aspetti da tener presenti sono più di uno. E la Champions potrebbe fungere da deterrente, con o senza Gattuso.