Orkun Kokcu, chi è il giovane centrocampista che interessa al Milan

Chi è Orkun Kokcu, il giocatore che piace al Milan e ad altri club di Serie A: le caratteristiche e i numeri del giovane turco.

Orkun Kokcu Milan
Orkun Kokcu Milan

Il giovane calciatore turco sta facendo impazzire i manager di diverse società italiane. Il talentuoso Orkun Kokcu non è passato inosservato in casa Milan, né tanto meno ai dirigenti di Roma e Lazio. Il ragazzo classe 2000 ha un contratto a lungo termine con il Feyenoord, ma i suoi agenti aspirano a campionati ben più importanti dell’Eredivisie.

Infatti, quest’oggi l’entourage del giocatore è stato avvistato nella sede del club rossonero per discutere di un eventuale approdo ed un percorso da intraprendere con la squadra a strisce. Ecco chi è Orkun, il centrocampista che ha folgorato Maldini e i suoi collaboratori.

Leggi anche >>> Milan, crollo senza Ibrahimovic: quando tornerà lo svedese in campo

Orkun Kokcu, chi è il centrocampista che interessa al Milan

Orkun Kokcu Milan
Orkun Kokcu Milan

Nato in Olanda ad Harleem nel 2000, figlio di una famiglia di origine turca. Orkun è una mezzala, ma può ricoprire anche il ruolo di trequartista. Ha cominciato a farsi notare nelle giovanili del Groningen, poi nel 2014 lasciò la società di Groninga per passare alle giovanili del Feyenoord. Da due anni fa ormai parte dei titolari della squadra allenata da Advocaat, facendo emergere tutte le sue qualità, dalla visione di gioco alla precisione del suo destro.

La scorsa estate ha prolungato il contratto con gli olandesi fino al 2025, ma ora potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria. Orkun Kokcu è nel mirino del Milan e potrebbe essere facilmente inserito nel centrocampo di Stefano Pioli. Il nome ed il cognome dell’atleta appaiono complicati. Di seguito la pronuncia esatta del nome del calciatore, che potremmo imparare a conoscere prima del suo eventuale trasferimento in Italia:

Al momento ha messo a segno 3 gol stagionali, 2 in campionato e 1 in Europa League. Inoltre è entrato nel giro della Nazionale turca, dopo aver indossato la divisa delle rappresentative olandesi Under 18 e Under 19, fino a scegliere il suo Paese d’origine. Con la Turchia è sceso in campo 3 volte, l’ultima contro la Lettonia. Kokcu potrebbe essere sorprendentemente inserito nella lista degli Europei e affrontare l’Italia, avversaria del girone della Selezione di Senol Gunes.