Fabio Capello a Sky: “PSG-Manchester City, vi svelo chi mi ha impressionato di più”

Fabio Capello ha analizzato la semifinale di andata di Champions League PSG-Manchester City e ha svelato il suo migliore in campo. Una scelta non scontata

PSG-Manchester City, Capello a Sky: "Vi svelo chi mi ha impressionato di più"
PSG-Manchester City, Capello a Sky: “Vi svelo chi mi ha impressionato di più”

PSG-Manchester City, semifinale di andata di Champions League, ha offerto un altro aspetto del fascino della competizione. Come in Real Madrid-Chelsea, a dispetto dei nomi delle squadre e dei campioni di scena a Parigi, non si è vista la scintillante bellezza, la qualità delle giocate che aveva caratterizzato i due quarti di finale fra PSG e Bayern Monaco.

“La stanchezza si è fatta sentire” ha detto a Sky Fabio Capello, che ha notato come entrambe le squadre abbiano mostrato un possesso palla di alto livello tecnico ma meno veloce rispetto allo standard delle due squadre.

“La Champions League non è solo bellezza, ma è anche una competizione in cui contano tanto gli episodi, e l’andata delle due semifinali lo dimostra” gli ha fatto eco Esteban Cambiasso, ex centrocampista del Real Madrid e dell’Inter.

Leggi anche – PSG-Manchester City: De Bruyne e Mahrez rimontano Marquinhos, Mbappé delude

PSG-Manchester City, Fabio Capello a Sky: “Walker mi ha impressionato”

Una stagione così lunga e intensa, dopo il calendario stravolto l’anno scorso, “sta facendo pagare il conto ai giocatori” ha detto il giornalista Paolo Condò. Il PSG da questo punto di vista è anche più affaticato del Manchester City, che sta dominando in Premier League. I parigini, invece, ogni domenica si giocano il campionato con il Lille.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di calcio e seguire le partite Live, seguici sulle pagine Facebook, InstagramTwitter  e  Youtube

“C’erano in campo tre giocatori potenzialmente da pallone d’oro e non ci hanno entusiasmato” ha detto Capello. A proposito di Mbappé, l’ex tecnico di Roma e Milan ha sottolineato che ha commesso un errore madornale e fatto vedere solo una giocata di alto livello, “un dribbling in cui ha messo a sedere due avversari. Oggi si è vista soprattutto molta tattica”.

Fabio Capello, peraltro, premia proprio un calciatore tra i più dinamici in campo, non uno dei calciatori offensivi che hanno illuminato o deciso la sfida. “Mi ha impressionato particolarmente Walker, per la sua energia, per i tanti recuperi del pallone” ha detto Capello.