Villareal Arsenal formazioni
Probabili formazioni e statistiche di Villareal Arsenal, sfida valida per l’andata delle semifinali di Europa League
Al via le semifinali di Europa League, con Villareal e Arsenal impegnate nella gara d’andata in Spagna. Per il “Sottomarino giallo” è la terza partecipazione in una semifinale della competizione dal 2010/2011 in avanti, ma nelle due occasioni precedenti non è mai riuscito a raggiungere la finalissima. In quest’edizione gli uomini di Emery, hanno ottenuto ben 11 vittorie e 1 solo pareggio, non perdendo mai.
Nelle ultime 6 partite ad eliminazione diretta, però, la squadra ha segnato appena 2 gol, mantenendo però una solidità difensiva pazzesca. Sono infatti ben 6 i clean sheet su 11 partite giocate. Oltre il 60% dei 25 gol messi a segno quest’anno dal Villareal in Europa League sono arrivati in casa, questo fa capire come, tra le mura amiche, gli spagnoli siano a proprio agio.
Leggi anche -> Manchester United-Roma, 1500 tifosi a Trigoria prima della partenza – VIDEO
L’Arsenal, dall’altra parte, tenterà di raggiungere la sua seconda finale di Europa League in 3 anni, dopo aver perso l’ultima contro il Chelsea di Sarri. Nel 2017/18, i Gunners hanno perso in semifinale contro un’altra squadra spagnola, l’Atletico Madrid, ma la sua ultima trasferta in Spagna portò ad un successo per 4-2 sul Valencia.
Fuori casa, inoltre, il club di Premier non ha ancora mai perso in Europa League. Sono infatti arrivate 6 vittorie e 1 solo pareggio. Nelle ultime 8 gare giocate, in tutte le competizioni, sono però arrivate 2 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte, a dimostrazione di un percorso altalenante.
Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Gerard Moreno, che ha segnato il gol d’apertura per il Villareal in 4 delle sue ultime 5 presenze in Europa League, e Pepé, che ha siglato la prima rete in 4 circostanze per l’Arsenal.
Probabile formazione Villareal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Parejo, Capoue, Chuckwueze; Moreno, Alcacer.
Probabile formazione Arsenal (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Xhaka; Partey, Ceballos; Saka, Odegaard, Pepé; Nketiah.
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…