Manchester United Roma Cavani Dzeko sfida (Getty Images)
Manchester United Roma Cavani contro Dzeko, è sfida nella sfida. I numeri parlano chiaro: sarà duello fra bomber.
Manchester United-Roma è anche sfida tra bomber: Cavani contro Dzeko, entrambi giocano dal primo minuto e sanno fare la differenza nelle partite che contano. Stasera è una di quelle e il bosniaco e l’uruguaiano sapranno arrivare pronti all’appuntamento: i numeri parlano chiaro. È uno scontro fra titani, certezze, pilastri delle rispettive squadre.
Il bomber giallorosso ha vissuto qualche momento buio con Fonseca, ma ora è acqua passata: stasera conta solo dare il massimo e il Cigno di Sarajevo allaccia gli scarpini per premere il piede sull’acceleratore e possibilmente gonfiare la rete. Stesso discorso per El Matador a parti invertite.
Leggi anche – Coppa Italia, i tifosi tornano allo stadio: l’annuncio per Atalanta-Juventus
Nel dettaglio, il numero 7 dei Red Devils ha realizzato 9 gol ai capitolini. Discorso diverso per Edin Dzeko che è andato a segno in 7 occasioni. 5 proprio al Theatre of Dreams. Due che la porta la vedono: senso del gol da vendere, soprattutto in Europa, motivo per cui anche il loro prezzo di mercato è (quasi) sempre in ascesa. Le statistiche confermano che il centravanti bosniaco – in quattro stagioni e mezzo al Manchester City – è andato a segno 72 volte in 189 presenze. Due Premier League, un FA Cup e una Coppa di Lega in bacheca con i Citizens. Contro lo United a segno nel 2011 e nel 2014; 6-1 e 3-0 in quelle occasioni.
Cavani, invece, è una vecchia conoscenza della Serie A: il centravanti uruguaiano ha militato nel Palermo e nel Napoli segnando spesso contro la Roma: due in 6 gare con i rosanero e sette in 6 gare con il Napoli. Memorabile la tripletta del 4-1 casalingo nell’Epifania del 2013. Grandi numeri, grandi giocate. Stavolta il teatro è l’Europa League, vedremo gli “attori” che tipo di performance regaleranno. Le attese non vengono tradite: a segno entrambi nel confronto dell’Old Trafford: il bosniaco a segno nel primo tempo, al 34′, rete del momentaneo vantaggio giallorosso. Gioia che dura relativamente poco per Fonseca perché Cavani risponde al 48′ del secondo tempo con il 2-2. El Matador poi sigla la doppietta personale che vale il 3-2 al 64′.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…