Marcelo e gli obblighi elettorali: Zidane svela se ci sarà contro il Chelsea

Marcelo è stato designato come scrutatore in occasione delle elezioni dell’assemblea di Madrid, in programma il 4 maggio. Il Real Madrid, il giorno successivo, dovrà essere però a Londra per la semifinale di Champions League contro il Chelsea.

Marcelo
Marcelo Zidane

In molti si era preoccupati per la possibile assenza di Marcelo in occasione della gara di ritorno delle semifinali di Champions League. Il brasiliano infatti è stato designato come scrutatore di un seggio elettorale nelle elezioni per l’Assemblea di Madrid, che si terranno martedì 4 maggio. Soltanto ventiquattro ore dopo dovrebbe essere in campo allo Stamford Bridge per Chelsea-Real Madrid. Una operazione difficile, anche in virtù dei protocolli utili ad evitare la diffusione del Coronavirus. La sfida è però provvidenziale, soprattutto a fronte del risultato del match di andata (1-1) ed il difensore è una delle pedine più irrinunciabili. A sciogliere il nodo sulla questione è stato Zinedine Zidane. Il tecnico dei Blancos ha svelato se il giocatore ci sarà o meno a Londra.

Leggi anche -> Chelsea, bomber in uscita: ritorno di fiamma in vista, c’è anche il Milan

Zidane sulla presenza di Marcelo in Chelsea-Real Madrid

zidane marcelo
Zidane Marcelo

Zinedine Zidane ha parlato della questione Marcelo in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Osasuna: “Marcelo adempirà ai suoi impegni, ma mercoledì sarà con noi”. Il brasiliano dunque riuscirà a dividersi tra seggio elettorale e campo. I tifosi del Real Madrid possono stare sereni. L’allenatore dei Blancos successivamente ha parlato anche della possibilità di vedere allo Stamford Bridge Sergio Ramos, il quale è reduce da un infortunio: “Si allena già con noi. Questa è la buona notizia. È pronto per essere con noi”. I migliori uomini saranno dunque a sua disposizione, salvo imprevisti, nella gara di ritorno delle semifinali di Champions League. Prima, però, testa alla sfida di Liga.