Crotone-Inter, Eriksen e Vidal a confronto: l’analisi di Condò e Costacurta

Crotone Inter i nerazzurri vedono lo Scudetto sempre più vicino, fra gli artefici di questa cavalcata c’è Eriksen: l’analisi di Sky Sport.

Crotone Inter Eriksen Vidal il confronto (Getty Images)
Crotone Inter Eriksen Vidal il confronto (Getty Images)

L’Inter vede lo Scudetto. La vittoria a Crotone sancisce un altro risultato utile per conclamare un trionfo ormai annunciato: basta solo un punto. Questo anche grazie ad Hakimi ed Eriksen, in gol all’Ezio Scida condannando il Crotone alla B. L’ex Spurs ha trovato sempre più spazio fra i nerazzurri dopo una partenza con più alti che bassi, quasi un corpo estraneo a tratti: si parlava addirittura di cessione.

Da gennaio ad oggi le cose sono cambiate. Destino opposto per il collega – uomo chiave di Conte alla Juventus – Arturo Vidal che sta vivendo un momento difficile. Probabilmente a fine stagione sarà addio: il cileno non ha inciso come ai tempi di Torino. Poli opposti, situazioni diverse, medesimo contesto.

Leggi anche – Serie A, l’Inter condanna la Juventus: arriva il verdetto ufficiale

Crotone Inter Eriksen al top, Vidal “rimandato” di lusso: l’analisi di Sky Sport

Inter Vidal momento no all'Inter (Getty Images)
Inter Vidal momento no all’Inter (Getty Images)

Hanno affrontato la questione Paolo Condò, Billy Costacurta e gli altri interlocutori di Sky Sport: “Eriksen ha saputo risollevarsi – sottolinea Condò – situazione diversa per Vidal arrivato sotto i migliori auspici senza, però, incidere più di tanto. Sono due giocatori differenti: uno basa tutto sulla fisicità, l’altro sul pensiero”.

“Modi diversi di interpretare il calcio: uomini che possono far comodo, ma certamente questo Vidal non è apparso al top”, conclude il giornalista. I colleghi gli danno manforte, ma quest’Inter può anche permettersi di avere qualche nota dolente dopo un cammino impeccabile in campionato. Un percorso netto – con qualche intralcio nelle coppe – che ha permesso alla stagione dei nerazzurri di sbocciare al momento opportuno. Anche se, come è noto, per qualcuno non è stato proprio un idillio.