Premier League, Newcastle-Arsenal: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Newcastle Arsenal, match valido per la 34a giornata di Premier League.

Newcastle Arsenal formazioni
Newcastle Arsenal formazioni

Nel rush finale di campionato, Newcastle ed Arsenal si affronteranno oggi 2 maggio alle ore 15:00 al St James Park. I padroni di casa devono raggiungere la salvezza matematica e allontanarsi da West Bromwich e Fulham. La squadra di Mikel Arteta, invece, non potrà più lottare per posti in qualche competizione internazionale, ma può salvare la sua stagione attraverso l’Europa League.

Intanto, i Gunners rischiano di chiudere il campionato nella seconda metà della classifica, e servirà un cambio passo decisivo per le prossime gare. Tuttavia, è opportuno notare che questa sfida tra Arsenal e Newcastle è stato a senso unico negli ultimi anni.

Leggi anche >>> Premier League, il Southampton in dieci ferma il Leicester

Newcastle Arsenal, probabili formazioni e statistiche

Newcastle Arsenal formazioni
Newcastle Arsenal formazioni

Negli ultimi sedici incontri di Premier League, i bianconeri hanno trionfato solo una volta contro i londinesi, uscendo sconfitti nelle altre 15 partite. Il tecnico Steve Bruce può dirsi soddisfatto degli ultimi risultati, visto che la sua formazione non perde da 4 partite di fila e ne ha persa solo una nelle ultime otto. Tuttavia, la salvezza matematica è ancora da raggiungere e servirà un’ottima performance per poter scongiurare la retrocessione in Champioship.

I Gunners stanno per concludere uno dei peggiori campionati degli ultimi 20 anni e potrebbe raggiungere anche il peggior piazzamento in Premier League della stagione 94-95. In quella circostanza, la squadra terminò al 12° posto. Per far si che non accada, servirà conquistare diversi punti fino alla 38a giornata.

Diversi gli indisponibili per Bruce, mentre Arteta potrà contare quasi su tutta la rosa a disposizione. In dubbio la presenza di Lacazette. Di seguito le probabili formazioni di Newcastle Arsenal.

Probabile formazione Newcastle (5-3-2): Dubravka; Murphy, Fernandez, Clark, Dummett, Ritchie; Almiron, Shelvey, Longstaff; Wilson, Saint-Maximin

Probabile formazione Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Magalhaes, Cedric; Partey, Xhaka; Willian, Odegaard, Martinelli; Aubameyang