Sassuolo-Atalanta nel segno di Gosens: gol e numeri del tedesco

Sassuolo Atalanta Gosens da record, gol per il tedesco che è sempre più cercato anche sul mercato per via dei suoi numeri. I dati.

Sassuolo Atalanta Gosens record e gol (Getty Images)
Sassuolo Atalanta Gosens record e gol (Getty Images)

Robin Gosens è l’uomo in più dell’Atalanta. In tutti i sensi. Infatti è lui che sblocca il risultato al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Il difensore tedesco porta in vantaggio la Dea nonostante l’inferiorità numerica della squadra di Gasperini. Espulso Gollini, ma Gosens non fa sentire troppo la situazione deficitaria ai suoi. Gol e speranze premiate anche dalle statistiche.

Il tedesco infatti è il primo difensore nella storia dell’Atalanta ad andare in doppia cifra di reti nella Serie A. Un altro collega illustre riuscito nell’impresa è Marco Materazzi che ha centrato l’obiettivo nel 2006-2007.

Leggi anche – Pogba, il Manchester United lo mette alle strette: “Rinnovo o addio”

Sassuolo Atalanta Gosens gol e speranze: il tedesco è da record

Gosens sul mercato, numeri e gol (Getty Images)
Gosens sul mercato, numeri e gol (Getty Images)

Da un nerazzurro all’altro: se Materazzi vedeva solo l’Inter, discorso diverso per il tedesco che potrebbe anche cambiare aria a fine stagione. La Juventus punta Gosens dalla scorsa estate: c’era anche un mezzo accordo con Percassi, ma poi non se ne fece nulla perché il Presidente chiese oltre 25 milioni.

Troppo per la Vecchia Signora, ma visti i numeri del ragazzo i bianconeri sono pronti a tornare alla carica. Il valore però stavolta sarà triplicato: gol e sostegno. Due qualità che si pagano e fanno la differenza tra un giocatore forte e un elemento indispensabile. Gosens appartiene alla seconda categoria. Motivo per cui su di lui ci sono anche tante big europee tra cui il Leicester.