Lionel Messi (Getty Images)
Valencia Barcellona 2-3, i blaugrana restano agganciati al Real Madrid, a due punti dall’Atletico. Doppietta di Messi, gol di Griezmann
Il Barcellona batte 3-2 il Valencia in trasferta e rimane a pari punti con il Real Madrid, 74, a due lunghezze dall’Atletico Madrid.
Nel primo tempo, un dato spicca su tutti e basta a raccontare l’andamento del match. Leo Messi e Pedri completano 69 passaggi, nove in più di quelli mandati a destinazione da tutti i calciatori del Valencia messi insieme. Eppure, all’intervallo il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.
In maniera ancora più sorprendente, è il Valencia a sbloccare il risultato all’inizio della ripresa. Su corner di Soler, Lenglet si perde la marcatura e consente a Gabriel Paulista di staccare in beata solitudine. Poi a Valencia inizia lo show di Leo Messi.
Leggi anche – Iniesta inarrestabile: l’infortunio non ferma l’ex Barcellona
Al 56′ la Pulga pareggia, e con il tap-in sulla respinta di Cillesen si fa perdonare il rigore sbagliato. E’ la prima volta che l’argentino ha fallito due penalty contro lo stesso avversario nelle due gare di un singolo campionato. All’andata, infatti, Juan Domenech lo aveva ipnotizzato dagli undici metri.
Il gol realizzato ha un effetto evidentemente positivo per tutto il Barcellona. Sei minuti dopo, infatti, Griezmann completa la rimonta. Cillesen fa ancora il possibile sul colpo di testa in tuffo di De Jong, ma le Petit Diable segna da rapace d’area di rigore sulla respinta.
Al 69′ l’artista Messi pennella un gol dei suoi da calcio da fermo. Raggiunge le 50 reti in tutte le competizioni su punizione diretta per il Barcellona e chiude la partita.
Il Valencia ha comunque il merito di crederci e di provarci fino alla fine, ma può solo dimezzare il gap con il tiro potente e preciso di Soler.
Non arrivano buone notizie per l'Italia di Gennaro Gattuso che da quando è diventato il…
Nuovo esonero in vista in Serie A dopo la situazione critica in casa Fiorentina. Ecco…
L’ennesimo risultato negativo di questo inizio stagione starebbe portando la società a prendere una decisione…
Stefano Pioli rischia l'esonero immediato. Ancora una sconfitta per la formazione viola: può arrivare subito…
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e il primo rinforzo potrebbe arrivare…
Daniele De Rossi era pronto a tornare in Serie A dopo questo weekend ma ora…