Roma, Pau Lopez si opera alla spalla: quando può rientrare

Infortunio Pau Lopez: il portiere della Roma dovrà sottoporsi a un’operazione alla spalla dopo l’infortunio contro il Manchester United

Infortunio Pau Lopez, il portiere della Roma deve operarsi: stagione finita
Infortunio Pau Lopez, il portiere della Roma deve operarsi: stagione finita

L’infortunio alla spalla di Pau Lopez è più grave del previsto. Il portiere della Roma è dovuto uscire nel corso del primo tempo della sfida in casa del Manchester United, semifinale di andata di Europa League. Una partita caratterizzata da tre infortuni per i giallorossi nel corso dei primi quaranta minuti.

Tre episodi sfortunati, nel corso di una stagione segnata comunque dai molti problemi muscolari per i giocatori, che hanno reso ancor più difficile il compito della squadra di Fonseca nel secondo tempo. Si spiega anche così il 6-2 finale in favore dei Red Devils.

La Roma, sconfitta anche nell’ultima partita di campionato, appare sempre più fragile e insicura. In attacco come in difesa.

Leggi anche – Roma, gli indizi di Fonseca sul suo futuro: le dichiarazioni

Pau Lopez, l’esito del consulto in Svizzera: la diagnosi

Pau Lopez, l'esito del consulto in Svizzera: la diagnosi
Pau Lopez, l’esito del consulto in Svizzera: la diagnosi

Il portiere spagnolo dovrà operarsi alla spalla. Questo l’esito di un consulto in Svizzera. Non è una buona notizia per il tecnico giallorosso Paulo Fonseca.

Lopez infatti ha concluso qui la stagione. Non sarà disponibile per la semifinale di ritorno di Europa League né per le ultime giornate di campionato.

L’intervento alla spalla sinistra a cui si sottoporrà in settimana, riporta Sky Sport, lo terrà fuori fino alla fine del campionato.