Chiesa, rientro vicino: le ultime in vista di Juventus-Milan

Federico Chiesa scalpita dopo l’infortunio alla coscia che lo ha costretto ai box nelle ultime tre gare e punta al rientro in Juventus-Milan

Chiesa rientro
Chiesa rientro

Il dubbio però rimane, ci sarà Chiesa per il big match che vale una fetta di quarto posto? Le sue condizioni sono monitorate giorno dopo giorno dallo staff medico bianconero. Il problema alla coscia sembra essersi riassorbito, ma trattandosi di muscoli è sempre meglio non forzare i tempi. Il rischio ricaduta è quasi sempre dietro all’angolo e per la Juve sarebbe un problema in più da risolvere.

LEGGI ANCHE: Sarri, Juventus costretta a pagare una penale: il motivo

Chiesa, il rientro in tempo per Juve-Milan

Chiesa rientro
Chiesa rientro (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Lo stop forzato ha costretto Chiesa ai box nelle gare contro Parma, Fiorentina e Udinese, dove sono arrivati, con fatica, sette punti. Pirlo ha un gran bisogno del suo esterno, forse il miglior acquisto della campagna estiva di Paratici e soci. Le sensazioni sono positive, Chiesa lavorerà alla Continassa per tutta la settimana, probabilmente in larga parte insieme ai compagni, e quindi ci sarà. Già prima del match contro l’Udinese sembrava che il giocatore potesse rientrare tra i convocati, poi si è preferito non rischiare e continuare il programma di recupero.

Una scelta giusta perché il futuro della Juventus passa per il big match contro il Milan. La corsa al quarto posto è entrata nel vivo, l’Atalanta nel prossimo turno proverà a scappare via vincendo contro il Parma già retrocesso, il Napoli avrà l’occasione di provare di nuovo l’aggancio, se non addirittura il sorpasso in caso di successo con lo Spezia. E poi c’è la Lazio che è in piena rimonta, deve ancora recuperare la gara con il Torino, e sogna di poter raggiungere la seconda qualificazione ala Champions League di fila.