Manchester City-PSG, Fabio Capello critica Pochettino: “Ha sbagliato su Mbappé”

Fabio Capello è intervenuto a Sky prima di Manchester City-PSG, semifinale di ritorno di Champions League. “Pochettino ha sbagliato su Mbappé”

Manchester City-PSG, Fabio Capello critica Pochettino: "Ha sbagliato su Mbappé"
Manchester City-PSG, Fabio Capello critica Pochettino: “Ha sbagliato su Mbappé”

La semifinale di Champions League Manchester City-PSG non vedrà tra i protagonisti, almeno fra i titolari, Kylian Mbappé. Il centravanti non ha assorbito l’infortunio. Nonostante le speranze mantenute fino all’ultimo momento possibile, il bomber della Francia campione del mondo partirà dalla panchina.

Pochettino si affida a Mauro Icardi per tentare l’impresa e ribaltare il 2-1 subito in casa nella gara d’andata. Si gioca su un terreno di gioco ghiacciato, per la grandinata che si è abbattuta su Manchester poco prima dell’inizio della partita. Ora ha smesso, ma il campo non appare certo nelle migliori condizioni. Gli inservienti hanno fatto tutto il possibile per garantire che Manchester City-PSG si potesse comunque regolarmente svolgere.

Nel pre-partita di Sky Sport, Fabio Capello ha però criticato la decisione di Mauricio Pochettino.

Leggi anche – Manchester City-PSG: Mbappé parte in panchina, chi sarà il suo sostituto

Manchester City-PSG, Capello su Mbappé: “Non sono d’accordo con Pochettino”

L’ex allenatore del Real Madrid, del Milan, della Roma e della Juventus ha detto che, al posto di Pochettino, avrebbe rischiato Mbappé dal primo minuto. “Se può giocare almeno uno spezzone di partita, avrei preferito schierarlo dall’inizio. Al massimo, lo puoi sostituire se peggiora a partita in corso. Metterlo a gara in corso può essere un rischio maggiore” ha detto.

Interessante anche la riflessione dell’ex centrocampista Esteban Cambiasso, punto di forza dell’Inter del Triplete di Mourinho, nuovo tecnico della Roma. La questione, ha detto l’argentino, sta tutta nelle sue effettive condizioni. “Dobbiamo capire se l’ha portato perché può effettivamente giocare, o solo per spaventare gli avversari”.