Piccolo imprevisto prima del match tra Manchester City e Psg, semifinale di ritorno della Champions League: la grandine ricopre il campo.
Il fischio d’inizio di Manchester City-PSG viene anticipato da un piccolo imprevisto. A circa un’ora dalla partita si è abbattuta una violenta grandinata sull’Etihad Stadium. I pezzi di ghiaccio hanno ricoperto grande parte del terreno di gioco, inzuppando il prato. Al momento la gara non è a rischio, ma le condizioni del campo potrebbero influenzare l’incontro. I parigini dovranno sconfiggere anche il fattore meteo per inseguire un’epica rimonta dopo la sconfitta 2-1 in casa dell’andata.
☔ Images incroyables de la pelouse couverte de grêle, à une heure du coup d’envoi. #RMCChampions #UCL pic.twitter.com/AZ0wmgTZLO
— RMC Sport (@RMCsport) May 4, 2021
Leggi anche -> Manchester City-PSG: Mbappé parte in panchina, chi sarà il suo sostituto
Manchester City PSG, si gioca nonostante la grandine
Le immagini dallo stadio non sono troppo rassicuranti, anche se l’arbitro Kuipers è entrato in prima persona a valutare il regolare rimbalzo del pallone e si dovrebbe giocare. Nel frattempo le squadre sono uscite dagli spogliatoi e hanno iniziato il riscaldamento, escludendo un possibile ritardo o rinvio della partita. Anche dalla UEFA non sono arrivate segnali di questo genere.
Il temporale è durato pochi minuti e le condizioni dovrebbero leggermente migliorare durante la partita. Di sicuro non è una serata primaverile a Manchester dove piove e ci sono temperature molto rigide. Siamo all’incirca sui 5°gradi, c’è molta umidità e tira anche un forte vento.
Insomma non il tempo ideale per giocare una partita di calcio, ma il PSG ormai è abituato alle dure trasferte in Champions League. Già lo scorso 4 aprile, in occasione dell’andata dei quarti contro il Bayern Monaco, si era abbattuta un’abbondante nevicata prima del match. Nonostante qualche timore iniziale, anche in quel caso la sfida si giocò regolarmente e portò bene ai parigini che vinsero 3-2 all’Allianz Arena. Un risultato che, se ripetuto anche stasera, basterebbe per qualificarsi alla finale.