Manchester City-PSG, condizioni meteo estreme: la decisione dell’UEFA

Piccolo imprevisto prima del match tra Manchester City e Psg, semifinale di ritorno della Champions League: la grandine ricopre il campo.

Manchester City PSG
Manchester City PSG

Il fischio d’inizio di Manchester City-PSG viene anticipato da un piccolo imprevisto. A circa un’ora dalla partita si è abbattuta una violenta grandinata sull’Etihad Stadium. I pezzi di ghiaccio hanno ricoperto grande parte del terreno di gioco, inzuppando il prato. Al momento la gara non è a rischio, ma le condizioni del campo potrebbero influenzare l’incontro. I parigini dovranno sconfiggere anche il fattore meteo per inseguire un’epica rimonta dopo la sconfitta 2-1 in casa dell’andata.

Leggi anche -> Manchester City-PSG: Mbappé parte in panchina, chi sarà il suo sostituto

Manchester City PSG, si gioca nonostante la grandine

Manchester City PSG
Etihad Stadium

Le immagini dallo stadio non sono troppo rassicuranti, anche se l’arbitro Kuipers è entrato in prima persona a valutare il regolare rimbalzo del pallone e si dovrebbe giocare. Nel frattempo le squadre sono uscite dagli spogliatoi e hanno iniziato il riscaldamento, escludendo un possibile ritardo o rinvio della partita. Anche dalla UEFA non sono arrivate segnali di questo genere.

Il temporale è durato pochi minuti e le condizioni dovrebbero leggermente migliorare durante la partita. Di sicuro non è una serata primaverile a Manchester dove piove e ci sono temperature molto rigide. Siamo all’incirca sui 5°gradi, c’è molta umidità e tira anche un forte vento.

Insomma non il tempo ideale per giocare una partita di calcio, ma il PSG ormai è abituato alle dure trasferte in Champions League. Già lo scorso 4 aprile, in occasione dell’andata dei quarti contro il Bayern Monaco, si era abbattuta un’abbondante nevicata prima del match. Nonostante qualche timore iniziale, anche in quel caso la sfida si giocò regolarmente e portò bene ai parigini che vinsero 3-2 all’Allianz Arena. Un risultato che, se ripetuto anche stasera, basterebbe per qualificarsi alla finale.