Champions League, Manchester City-PSG: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Manchester City PSG, partita valida per la semifinale di ritorno di Champions League.

Manchester City PSG formazioni
Manchester City PSG formazioni

All’Ethiad Stadium andrà in scena questa sera martedì 4 maggio alle ore 21:00 la seconda parte della sfida tra Manchester City e PSG. All’andata, la squadra di Guardiola ha trionfato fuoricasa per 2-1, grazie alla rimonta firmata da De Bruyne e Mahrez nella ripresa. Non mancherà lo spettacolo, non mancheranno le stelle, d’altronde è una partita di Champions League e ci si deve aspettaer di tutto.

I Citizens hanno un piede in finale, la prima della loro storia nel torneo, ma dovranno difendere il vantaggio per assicurarsi il passaggio del turno. Finora, non hanno mai perso una gara in tutta la competizione.

Il Paris Saint Germain sembra quasi condannato, secondo le statistiche. Infatti, in 47 casi in cui una squadra inglese ha vinto la gara d’andata in trasferta in un doppio confronto nella storia della Coppa dei Campioni – o con la nuova denominazione – questa ha sempre vinto il turno.

Leggi anche >>> Manchester City-PSG, infortunio Mbappé: Pochettino in ansia, le ultime

Manchester City PSG, probabili formazioni e curiosità

PSG-Manchester City, Capello a Sky: "Vi svelo chi mi ha impressionato di più"
Manchester City PSG formazioni

Nel corso della storia del club, il Manchester City ha superato sempre il turno vincendo la gara d’andata in trasferta: è successo 12 volte. D’altra parte, il PSG ha perso solo quattro volte in casa all’andata nelle competizioni UEFA e in tutte queste circostanze è sempre uscito. Servirà ribaltare i pronostici e la sorte.

I due allenatori si sono affrontati già 19 volte, ma il bilancio è impietoso per Pochettino: solo 3 vittorie contro Guardiola. Inoltre, la squadra francese arriva a questo match con alcune incertezze di formazione. Infatti, Kylian Mbappé ha accusato problemi fisici, e potrebbe non scendere in campo. Un’assenza pesantissima. I Citizens, invece, hanno solo Garcia indisponibile. Di seguito le probabili formazioni di Manchester City PSG.

Probabile formazione Manchester City: Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Cancelo; Rodri, Gündoğan; Mahrez, Bernardo Silva, Foden; De Bruyne

Probabile formazione PSG: Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Verratti, Paredes; Di María, Neymar, Draxler; Icardi