Chelsea-Real Madrid, Marcelo ha “dribblato” le elezioni: il retroscena

Marcelo è partito regolarmente con la squadra per Chelsea Real Madrid, nonostante il suo compito da scrutatore per le elezioni in Spagna: ecco come ha fatto a liberarsi dall’incarico.

Chelsea Real Madrid Marcelo
Chelsea Real Madrid Marcelo

Poche ore all’inizio del ritorno della semifinale di Champions League, l’ultimo tassello prima di arrivare in finale. Il punteggio tra la squadra di Tuchel e quella di Zidane è in perfetta parità, che renderà gli ultimi 90 minuti della sfida ancor più emozionanti. A questo appuntamento non mancherà Marcelo, che ha rischiato seriamente di rinunciare a Chelsea-Real Madrid a causa delle elezioni.

Infatti, il terzino brasiliano sarebbe dovuto restare a Madrid fino a tarda sera del 4 maggio, giornata importantissima per la capitale spagnola. Tuttavia,il giocatore è riuscito a liberarsi dall’impegno che l’avrebbe costretto a viaggiare con estremo ritardo: avrebbe dovuto ricoprire il ruolo da scrutatore alle elezioni amministrative per la Regione di Madrid.

Leggi anche >>> Champions League, Chelsea-Real Madrid: probabili formazioni e statistiche

Chelsea Real Madrid, Marcelo sfuggito alle elezioni grazie a Cristina

Marcelo
Marcelo

Il difensore galactico sarebbe dovuto rimanere a Madrid fino a tarda sera del 4 maggio in qualità di scrutatore per le elezioni cittadine. Tuttavia, una signora si è offerta volontaria a sostituirlo, ignorando inizialmente l’identità dello scrutatore. Si tratta di Cristina, che alla radio Cadena Ser ha confermato: “Avevo dato la mia disponibilità, poi ho visto che si trattasse di Marcelo e che sarebbe dovuto andare a Londra: come poteva restare nel seggio – poi ha proseguito il racconto – Mi hanno detto che era molto nervoso perché sarebbe dovuto restare lì senza una sostituzione“. Ma tutto bene quel che finisce bene.

Inoltre, la famiglia di Cristina è tifosa della formazione Blanca: “Spero che il Real Madrid batta il Chelsea, ora Zidane ha anche a disposizione Marcelo“.

Alla fine, le elezioni si sono svolte – anche senza il difensore sudamericano – e ha trionfato il Partito popolare con l’amministratrice Isabel Diaz Ayuso.