Donnarumma, la Juventus sogna l’affare: necessarie due condizioni

Gianluigi Donnarumma non ha ancora firmato il rinnovo con il Milan ed è un obiettivo della Juventus: il piano del club bianconero per ingaggiare il portiere della Nazionale.

Donnarumma Juventus
Donnarumma Juventus

Il 9 maggio la Juventus ospiterà il Milan e Donnarumma potrebbe giocare la sua ultima partita da rossonero allo Stadium. Infatti, non è un mistero che il portiere della formazione di Stefano Pioli sia un possibile partente e non è un segreto che sulle sue tracce ci sia proprio il club bianconero. Addirittura, visti i rumors incessanti, una delegazione di ultras milanesi qualche giorno fa avrebbe parlato direttamente con il calciatore, intimandolo a non scendere in campo per il prossimo big match di Serie A, senza aver firmato il rinnovo con il Milan.

Il dirigente rossonero Paolo Maldini ha fatto chiarezza a riguardo, posticipando ogni tipo di trattativa al termine della stagione. I giocatori dovranno concentrarsi solo ed esclusivamente al rush finale. E intanto, la Juve pensa al piano da attuare per arrivare al classe 1999.

Leggi anche >>> Donnarumma, il Milan punta il rinnovo: le cifre dell’offerta

Juventus Donnarumma nel mirino: via Szczesny

Donnarumma Lazio Milan
Donnarumma Lazio Milan

La dirigenza della Vecchia Signora starebbe pensando al piano per arrivare all’estremo difensore campano. Quest’operazione avrebbe un vantaggio, visto che il giocatore non ha ancora firmato un nuovo contratto ed è in scadenza a giugno di questo anno. Tuttavia, l’ingaggio e le commissioni al suo agente – Mino Raiola – non sarebbero affatto economiche. Ed è per tale ragione che, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo Tuttosport, la Juventus acquisterebbe le prestazioni di Gianluigi Donnarumma solo con la coincidenza di due casi.

Innanzitutto servirà la qualificazione in Champions League, necessaria per convincere il portiere; inoltre, sarà necessario cedere Tomasz Szczęsny ad una cifra non inferiore ai venti milioni. Questo riuscirebbe ad ammortizzare i costi dello stipendio dell’estremo difensore della Nazionale Italiana, che lavorerebbe al fianco di Gigi Buffon, anche lui in scadenza contrattuale.