Futuro Inter, Zhang avverte giocatori e staff: l’importante annuncio

Inter Zhang annuncia in un meeting quale sarà il futuro della società: la sostenibilità è garantita, ma con qualche accortezza. I dettagli.

Inter Zhang società (Getty Images)
Inter Zhang società (Getty Images)

L’Inter inizia a pensare al futuro: Campioni d’Italia, ma con tanti interrogativi da risolvere. Diversi meeting in sede, il Presidente Steven Zhang ha annunciato ai dirigenti il piano per la prossima stagione. La continuità societaria sarà garantita nel massimo della sostenibilità, ma sarà necessario un taglio dei costi: lo sforzo da fare è collettivo, per cui non sarà un mercato di investimenti ma di oculatezza. Operazioni calibrate con un occhio al portafoglio, non il massimo per una stagione con il tricolore cucito sul petto, ma questo attualmente è lo stato dell’arte.

Leggi anche – Inter, obiettivo De Paul: l’indizio social scatena i tifosi

Inter Zhang pronto a tagli: l’annuncio a società e staff

Inter aggiornamenti societari, le novità (Getty Images)
Aggiornamenti societari Inter, le novità (Getty Images)

“Il calcio deve essere sostenibile”, queste le parole di Marotta rimarcate anche da Zhang. La raccomandazione è fragorosa, destinata a fare molto rumore. In particolare anche per le prospettive di una squadra che comunque dovrà giocarsi molto su tre fronti diversi. Quattro contando anche la Supercoppa Italiana.

Il nuovo corso interista si delinea attorno a mosse precise: organizzazione capillare per evitare scivoloni. Gestire gli introiti al meglio, a partire da bonus e incentivi per lo Scudetto. Stringere la cinghia, dunque. Questo il mantra della prossima stagione con tutte le implicazioni del caso: secondo Sky Sport, il mercato nerazzurro giocherà molto sui prestiti e possibili entrate a zero. Senza dimenticare qualche cessione illustre, Lukaku è il nome più caldo e appetibile ma non c’è solo lui sul taccuino dei diversi club che ora guardano ai nerazzurri con più possibilità vista la situazione societaria. Ancora un interrogativo, non di poco conto, la posizione di Conte: permanenza non più così scontata, dato che di sconti si è costretti a parlare.