Bundesliga, Hertha Berlino-Friburgo: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Hertha Berlino Friburgo, recupero della 30a giornata di Bundesliga.

Hertha Berlino Friburgo formazioni
Hertha Berlino Friburgo formazioni

Partita infrasettimanale di notevole importanza per l’Hertha Berlino, che deve uscire dalla zona retrocessione e cercare i tre punti contro il Friburgo. Quest’oggi 6 maggio andrà in scena il recupero della trentesima giornata di Bundesliga.

Il club della capitale tedesca è momentaneamente penultimo a 27 punti, ma con altre due gare (compresa quella odierna) da recuperare. Gli ospiti potrebbero tentare l’assalto alla Conference League, ma sono pochissime le speranze di raggiungere la qualificazione alla competizione, anche con questi tre punti in palio. Entrambe le squadre non stanno vivendo un periodo felicissimo, ma vogliono provare a voltare pagina.

Leggi anche >>> Europa League, Roma-Manchester United: probabili formazioni e statistiche

Hertha Berlino Friburgo, le probabili formazioni e le curiosità della sfida

Hertha Berlino Covid
Hertha Berlino Friburgo formazioni

La squadra di casa si presenta a questa sfida dopo tre pareggi consecutivi. E’ arrivato il momento di conquistare obbligatoriamente i tre punti per uscire dalla zona retrocessione per i ragazzi di Pal Dardai. Inoltre, il club berlinese è stato colpito da una bufera mediatica, a causa di alcune frasi razziste di Jens Lehmann – consigliere dell’Herha Berlino – prontamente licenziato dopo l’accaduto e tutta la società si augura di trovare la vittoria per lasciare alle spalle questo brutto capitolo.

I bianconeri, invece, arriveranno un po’ scarichi di entusiasmo. In tutto l’arco di stagione non sono riusciti a mantenere l’imbattibilità per due o più partite di fila. Un risultato poco incoraggiante. La rosa di Streich è tutta a disposizione del proprio mister, a differenze dei padroni di casa che dovranno fare i conti con diverse indisponibilità. In campo questa sera scenderà anche l’italiano Vincenzo Grifo. Le probabili formazioni di Hertha Berlino Friburgo:

Probabile formazione Hertha Berlino: Schwolow, Klünter, Stark, M. Dardai, Zeefuik, Tousart, Khedira, Mittelstädt, Darida, Cordoba, Cunha

Probabile formazione Friburgo: Müller, Lienhart, Schlotterbeck, Heintz, Schmid, Santamaria, Höfler, Günter, Sallai, Demirovic, Grifo