Roma-Manchester United, record negativo dei giallorossi: il dato in Europa League

Roma Manchester United record negativo dei giallorossi che schierano la formazione più “anziana” della propria storia: il dato.

Roma Manchester United formazione più anziana dei giallorossi (Getty Images)
Roma Manchester United formazione più anziana dei giallorossi (Getty Images)

La Roma si gioca il tutto per tutto contro il Manchester United. Serve una gara dal sapore di impresa: un po’ come nel 2018 contro il Barcellona, ma i Red Devils non lasceranno nulla al caso. Chissà se basterà l’effetto Mourinho a galvanizzare i giallorossi, intanto la squadra di Fonseca (almeno fino a fine stagione) punta sull’esperienza.

Lo dicono anche le statistiche: la Roma, contro lo United, schiera la formazione più anziana della sua storia in una partita di Coppa UEFA/Europa League. Una media di 29 anni e 247 giorni. Servirà un passo in più per ribaltare i favori del pronostico: proprio l’esperienza potrebbe essere un aiuto.

Leggi anche – Juve-Milan, polemica social: tifosi rossoneri contro la designazione arbitrale

Roma Manchester United: i giallorossi puntano sugli “anziani”

Formazione particolarmente agèè della Roma (Getty Images)
Formazione particolarmente agèè della Roma (Getty Images)

Il resto lo dirà il campo, per il momento la Roma arriva pronta e consapevole che la strada per passare il turno stasera è in salita: Danzica appare lontana, quasi un miraggio, ma ci sono ancora novanta minuti per eventualmente smentire tutto. Un colpaccio oggi significherebbe riscrivere la storia ancora una volta. Come tre anni fa. E la storia, si sa, la fanno i saggi che, per natura e deformazione, sono anziani. Fonseca confida anche nel fattore età.