Roma-Manchester United, si ferma Smalling: i dettagli

Continua la stagione sfortunata di Smalling, infortunio per il difensore durante Roma-Manchester United di Europa League.

Infortuno Smalling
Infortunio Smalling

La rimonta impossibile si fa sempre più dura. La Roma perde Smalling dopo appena trenta minuti dall’inizio della semifinale di Europa League contro il Manchester United. Un problema in più per Fonseca che deve ribaltare il 6-2 dell’andata. Al posto del difensore, sosperto problema musoclare per lui, è entrato il givanissimo Darboe che domenica scorsa contro la Sampdoria aveva fatto il suo esordio in Serie con la maglia dei giallorossi.

LEGGI ANCHE: Europa League, Roma-Manchester United DIRETTA: De Gea risponde a Pellegrini

Infortunio Smalling durante Roma-Manchester United

Chris Smalling continua così la sua stagione difficile. L’inglese, baluardo della Roma di Fonseca e vero e proprio valore aggiunto fin dalla scorsa stagione, negli ultimi mesi è stato molte volte costretto ai box. In totale sono 24 le gare in cui è stato infortunato e quindi non ha potuto scendere in campo. I problemi sono stati spesso di natura muscolare, proprio come quello di stasera. Il suo stop si aggiunge ai tantissimi con  cui si è dovuta confrontare la squdra della Capitale che a inizio stagione ha perso Zaniolo per tutto l’anno, e ora ha anche out giocatori del calibro di Spinazzola e Veretout, oltre ad El Shaarawy.

Il difensore molto probabilmente dovrà saltare la gara di domenica prossima e potrebbe rischiare di non essere a disposizione anche contro l’Inter il 12 maggio. E non sono partite di poco conto per la Roma che dopo le ultime tre sconfitte di fila in campionato adesso rischia di perdere il settimo posto. Il Sassuolo di De Zerbi si è avvicinato sensibilmente e ora è solo a due punti. Insomma in attesa di vedere che impatto avrà Mourinho sui giallorossi, il rischio adesso è quello di trovarsi fuori dall’Europa la prossima stagione.