Eredivisie, corteo di tifosi in trattore: i caroselli impazzano sui social | VIDEO

Eredivisie tifosi in strada con il trattore, è l’idea venuta ai fan del De Graafschap giunti allo stadio in modo particolare.

De Graafschap tifosi accompagnano la squadra con trattori
Eredivisie tifosi con trattori in strada (Getty Images)

Il calcio regala emozioni particolari e momenti indimenticabili che rendono la vita di ciascuno di noi interessante e, per certi versi, inedita: chiedere ai tifosi del De Graafschap, squadra di Seconda Divisione dell’Eredivisie, che potrebbero accarezzare il sogno della promozione nel massimo campionato. Traguardo ambito, atteso da molti, sperato da altri. Adesso raggiungibile.

L’incredulità e il sostegno della piazza, in un periodo difficile, alle prese con la lotta al Covid, deve trovare vie traverse con gli stadi chiusi. I tifosi non entrano (ancora per poco, resta la speranza di tutti) e allora scortano la squadra fino allo stadio dove giocherà la partita che determinerà il suo destino.

Leggi anche – Inter-Sampdoria, i nerazzurri avvisano i tifosi: il comunicato per i supporter

Eredivisie tifosi con trattore: il video impazza sui social

L'iniziativa dei tifosi del De Graafschap (Getty Images)
L’iniziativa dei tifosi del De Graafschap (Getty Images)

De Graafschap si prepara a fare il grande salto, ma prima l’iniziativa dei sostenitori: un vero e proprio corteo di trattori che accompagna il pullman della compagine. Sembra, per fare un paragone italiano, la scena del film “Il ragazzo di campagna” con Renato Pozzetto. Trattori in strada come se niente fosse: esempio che ha imitato – restando fedeli all’Italia – anche Fabio Rovazzi in “Andiamo a comandare”, celebre tormentone musicale di qualche anno fa.

Stavolta, in Olanda, invece di “comandare”, tifano e lo fanno a bordo di un mezzo inedito e coinvolgente. Li hanno soprannominati “agricoltori del calcio”. Questa simpatica iniziativa ha fatto il giro del Web ed il video è entrato subito nelle tendenze di giornata: non c’è dubbio che i supporter vadano avanti per la propria strada, con ogni mezzo, nel vero senso della parola.