Inter-Sampdoria, i nerazzurri avvisano i tifosi: il comunicato per i supporter

Inter Sampdoria i tifosi preparano la festa Scudetto per i nerazzurri, ma la società invita alla prudenza: la nota ufficiale del club.

Inter Sampdoria il comunicato del club nerazzurro sulla festa Scudetto (Getty Images)
Inter Sampdoria il comunicato del club nerazzurro sulla festa Scudetto (Getty Images)

Sabato c’è Inter-Sampdoria, non una partita qualunque: è il primo match dei nerazzurri da Campioni d’Italia. Se non c’è ancora il tricolore sul petto, perché si tratta di una vittoria aritmetica, almeno ci sarà la festa dei tifosi per accogliere la squadra alla Scala del Calcio. Appunto, accoglienza: è proprio questo il tema discusso, già i festeggiamenti passati – una volta accertata la vittoria del campionato – hanno fatto storcere il naso a più di qualcuno vista la quasi totale assenza di misure preventive, adesso il tema ritorna: festeggiare ma come? Responsabilmente assicura la Curva Nord, ma sono in pochi a crederci.

Leggi anche – Inno Inter, Povia rilascia “Vero nerazzurro”: i tifosi insorgono sui social

Inter Sampdoria festa Scudetto a San Siro: la nota dei nerazzurri

Nota dell'Inter per la festa Scudetto (Getty Images)
Nota dell’Inter per la festa Scudetto (Getty Images)

Al punto che l’Inter è dovuta subentrare. I nerazzurri chiamati a metterci la faccia per chiedere ai tifosi prudenza e responsabilità: i festeggiamenti non si possono fermare, ma almeno la prevenzione deve esserci. Visto che la battaglia contro il Coronavirus non è ancora vinta.

Da giorni è un susseguirsi di raccomandazioni fra gruppi organizzati di tifosi, note ufficiali e comunicati social: la società nerazzurra non è da meno e diffonde due righe di circostanza in cui ringrazia per l’iniziativa ma avverte “Serve responsabilità”. Va bene tutto, purché venga fatto nel rispetto delle norme vigenti. Fra il dire e il fare c’è di mezzo l’euforia, ma almeno sul piano formale la società prova a tutelarsi e a tutelare gli altri. Pazza Inter, sì, ma non troppo. Specialmente di questi tempi dove fuori dal campo c’è una realtà che cerca di reagire a ben altre situazioni, che non ammettono alcun tipo di leggerezze.