Inter, un nuovo centrocampista a Conte per lo scudetto: le ultime

Paredes Inter, un nuovo epilogo della trattativa potrebbe essere scritta nella prossima sessione estiva di calciomercato. 

Paredes Inter
Paredes Inter, Antonio Conte lo vuole (Getty Images)

Vincere uno scudetto non è cosa da tutti giorni ma se lo vinci dopo undici anni, allora è un qualcosa di straordinario. Un’impresa da rimarcare per anni e che deve essere vista come la chiave di volta per avviare un ciclo vincente. Proprio come fu fatto con Mancini e continuato con Mourinho. Per fare ciò, servono giocatori adatti al gioco del proprio allenatore e per questo motivo, l’Inter farà di tutto per accontentare il proprio allenatore. L’obiettivo rimarrà sempre lo stesso: fare un calciomercato giusto ma che consenta a Conte di avere le giuste alternative in panchina.

Leggi anche: Inter, bufera Real Madrid su Lautaro Martinez: l’agente dell’attaccante smentisce

Paredes Inter, nuovo interessamento per i nerazzurri

Paredes Inter
Paredes (Getty Images)

Le trentatré partite giocate in questa stagione, tra Ligue 1 e altre coppe, fanno di Paredes uno dei centrocampisti meno utilizzati dal PSG. Il cambio di allenatore in panchina a gennaio, ha permesso all’argentino di ritagliarsi uno spazio maggiore ma comunque ancora insufficiente per considerare Parigi la meta giusta anche per la prossima stagione. Per questo motivo, si pensa ad un Inter pronta a fare l’ennesimo tentativo nella prossima sessione di calciomercato. Una trattativa che potrebbe nascere però diversamente rispetto a qualche mese fa. Ebbene sì, perché a gennaio i nerazzurri erano pronti ad uno scambio tra l’ex Roma ed Eriksen. Adesso che il danese è al centro del progetto tecnico di Conte, l’obiettivo di Ausilio sarà quello di acquistare il mediano per dare ulteriore qualità al centrocampo nerazzurro. Viste le difficoltà economiche che attanagliano i nuovi campioni d’Italia, ci sarà da valutare con quale formula si vorrà concludere l’accordo con il club francese. Tra le probabili soluzioni, c’è quella del prestito con diritto di riscatto.