Roma, ultras a Trigoria: faccia a faccia con la squadra

Roma ultras giallorossi visibilmente delusi dopo l’eliminazione dall’Europa League. 150 persone fuori il Centro Sportivo di Trigoria.

Roma ultras faccia a faccia con la squadra (Getty Images)
Roma ultras faccia a faccia con la squadra (Getty Images)

Roma, l’effetto Mourinho sembra aver dato una scossa positiva all’ambiente giallorosso che deve fare comunque i conti con un bruciante settimo posto e l’eliminazione dall’Europa League per mano del Manchester United. Lo Special One non basta a nascondere l’esito dell’ennesima stagione non all’altezza dell’organico per i giallorossi, per questo i tifosi, che hanno sempre mostrato attaccamento alla squadra nonostante tutto, si sono presentati stamattina a Trigoria davanti al Centro Sportivo Fulvio Bernardini per manifestare il proprio dissenso.

Leggi anche – Roma, Mourinho è già una mania: spunta un murales in città – FOTO

Roma ultras amareggiati: la protesta contro la squadra

Tifosi Roma in protesta con la squadra (Getty Images)
Tifosi Roma in protesta con la squadra (Getty Images)

Prima della gara contro i Red Devils gli stessi tifosi avevano caricato la squadra al cospetto di un impegno importante: dopo la “carota”, il bastone. Se Fonseca, per la piazza, ha pagato l’esito di una stagione di gran lunga al di sotto delle aspettative, i giocatori restano “impuniti” per un tifo ormai stufo delle giustificazioni. Otto gol subiti in due partite – contando solo la semifinale di Europa League – sono un boccone troppo indigesto da mandare giù.

Quindi ecco lo striscione contro la squadra: “Noi a oltranza, romanisti sempre, voi per contratto e di passaggio”. Il messaggio è chiaro: tutti sono utili, nessuno indispensabile. L’idea è che con Mourinho, dal prossimo anno, la musica potrebbe cambiare. Quello che si augura una piazza in cerca di risarcimento: il debito delle amarezze comincia ad essere pesante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Curva Sud Roma (@curvasud.roma)