Inter-Sampdoria 5-1, vittoria da record: Conte nella storia nerazzurra

Vittoria da record quella di oggi dell’Inter contro la Sampdoria il 5-1 fa entrare la squadra di Conte nella storia nerazzurra.

Inter Conte record
L’Inter vince ancora e Conte è da record

Cinque gol per festeggiare al meglio lo Scudetto. La festa nerazzurra continua e dopo il bagno di folla a Piazza Duomo, oggi l’abbraccio dei tifosi è arrivato fuori da San Siro. Poi la passerella con la Sampdoria ad applaudire i nuovi Campioni d’Italia che non si inteneriscono e passeggiano sui blucerchiati. E non è una vittoria qualunque.

LEGGI ANCHE –> Inter-Sampdoria 5-1: Sanchez show, Pinamonti dilaga. Festa nerazzurra

Inter da record con Conte, sono 14 le vittorie di fila in casa

Conte
Conte

Il 5-1 di oggi è infatti la quattordicesima vittoria di fila in casa per i ragazzi di Antonio Conte, mai l’Inter aveva ottenuto fatto registrare una marcia di questo tipo. L’ultimo stop è arrivato infatti il 21 ottobre con il 2-2 contro il Parma. Poi solo successi iniziando dal 4-2 con il Torino e continuando con le vittorie pesanti in chiave Scudetto 2-0 contro la Juventus e 2-1 contro il Milan ottenuto tra il 17 e il 26 gennaio. E’qui che la squadra di Milano ha messo il turbo iniziando lo sprint per il titolo.

Quattordici vittorie di fila in casa, imbattuta nel girone di ritorno, l’ultima sconfitta in Serie A di Conte è arrivata proprio all’andata contro la Sampdoria. Numeri da urlo che pongono l’Inter in testa anche in Europa.

Nessuno nei cinque migliori campionati del Vecchia Continente ha raggiunto quota 85 punti in questo momento della stagione. Il Manchester City, vicinissimo al titolo si asseta a 81, il Lille è a 79, l’Atletico Madrid è a 77 e il Bayern Monaco è a 74 e oggi hanno festeggiato il nono titolo di fila in Bundesliga.

Nessuno come Conte in Serie A

Nella giornata di oggi c’è anche un record personale per Antonio Conte, il tecnico è l’allenatore che ha vinto di più nelle sue prime 200 panchine da quando la Serie A è entrato nell’era dei tre punti. Con oggi infatti sono 136 i successi.