Inter, la Sampdoria omaggia i nerazzurri, il gesto voluto da Ranieri – VIDEO

La Sampdoria di Ranieri ha omaggiato oggi l’Inter di Antonio Conte che ha vinto lo Scudetto con quattro giornate di anticipo.

Inter Sampdoria
Inter Sampdoria esultanza nerazzurra dopo il gol

Applausi a scena aperta per l’Inter, anche dagli avversari. Pochi istanti prima della gara di oggi a San Siro, poi vinta dai nerazzurri 5-1, la Sampdoria ha accolto la squadra nerazzurra dividendosi in due e facendo sfilare i nuovi Campioni. Il tutto condito dagli applausi di Quagliarella e compagni.

LEGGI ANCHE –> Serie A, highlights Inter-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

Ranieri e la sfilata dell’Inter contro la Sampdoria

L’idea arriva direttamente dal tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri, ed è proprio il tecnico a raccontarlo a fine gara. “Ho detto a Quagliarella e ai ragazzi che sarebbe stato bello omaggiare lo scudetto dell’Inter come fanno in Inghilterra – spiega Sir Claudio – con la passerella e i ragazzi sono stati subito d’accordo”.

Per vedere la passerella d’onore  CLICCA QUI

Il gesto di applaudire gli avversari, infatti, in Premier League è un classico. Da molto tempo la squadra che vince il campionato inglese viene così omaggaiata dai primi avversari contro cui scende in campo.

Ora Ranieri prova a lanciare la sfilata anche in Italia. Certo non che abbia portato molta fortuna alla Sampdoria che poi è stata travolta dall’Inter 5-1. Una gara senza storia in cui i nerazzurri hanno fatto davvero festa, tra l’altro di tratta della quattordicesima vittoria di fila in casa, un record.