Fiorentina%2C+Commisso+lancia+il+casting%3A+possibile+un+grande+ritorno
calciotodayit
/2021/05/09/fiorentina-rudi-garcia-allenatore-commisso/amp/
Calciomercato

Fiorentina, Commisso lancia il casting: possibile un grande ritorno

La Fiorentina cerca un nuovo allenatore per la prossima stagione e pensa a Rudi Garcia. Il presidente viola Rocco Commisso valuta la pista che porta all’attuale allenatore del Lione

Rocco Commisso (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina si gode un weekend finalmente proficuo che potrebbe dare la svolta definitiva alla stagione. Il 2-0 con cui è stata sconfitta la Lazio nell’anticipo di ieri sera ha dato una bella spinta nella corsa verso la salvezza. Con sole tre gare da giocare e con ben sette punti sul terzultimo posto, i viola potrebbero aver messo al sicuro la propria posizione.

Tuttavia, a proposito di posizioni quella di Beppe Iachini non è per niente al sicuro. Il tecnico marchigiano, subentrato dopo le discusse dimissioni di Cesare Prandelli, sta riuscendo a portare in salvo la Fiorentina. Ma questo quasi certamente non basterà a fargli guadagnare la conferma.

Anche perchè il presidente Rocco Commisso vuole qualcosa di più. Dunque è partito un vero e proprio casting per la panchina dei gigliati.

Leggi anche >>> Fiorentina Lazio, Dusan Vlahovic irrompe nella storia viola: i numeri

Fiorentina, Rudi Garcia è il nome nuovo

Rudi Garcia (Photo by Miguel A. Lopes/Pool via Getty Images)

Lo stesso Commisso, dopo la gara vinta contro la Lazio, ha mostrato un po’ di delusione al momento di fare il bilancio della stagione che volge al termine. “Non pensavo – ha dichiarato – che dopo tutti i soldi spesi, a tre giornate dalla fine del campionato avremmo dovuto ancora salvarci. Mi aspettavo che fossimo nella parte sinistra della classifica”.

Dunque in panchina sarà rivoluzione. E il nome nuovo per assumere la guida tecnica della Fiorentina è quello di Rudi Garcia. Il tecnico francese sta facendo cose importanti sulla panchina del Lione, dove in due anni ha sfiorato il titolo nazionale e ha raggiunto la semifinale nella Champions League dello scorso anno dopo aver eliminato JuventusManchester City.

I colleghi de La Nazione sostengono che quella che porta a Garcia è una pista molto calda in casa viola. Lo è decisamente meno quella che conduce a Unai Emery, attualmente impegnato col Villarreal finalista di Europa League.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

8 ore ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

1 giorno ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

2 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

3 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

4 giorni ago
  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

1 settimana ago