Zhang Stipendi Inter (Photo by Lars Baron/Getty Images)
Steven Zhang cercherà di trovare un accordo con i giocatori dell’Inter per la questione stipendi. Non sono mancati i mugugni nel gruppo guidato da Antonio Conte, ma la soluzione è dietro l’angolo
Sta per cominciare una settimana molto importante in casa Inter. Di certo non è l’aspetto tecnico a preoccupare, visto che i nerazzurri hanno già messo in cascina il loro 19esimo scudetto della storia. Ci sono però alcune situazioni da valutare dal punto di vista societario e soprattutto economico, in ottica prima squadra.
Il presidente Steven Zhang sta infatti cercando di trovare una soluzione per quanto riguarda gli stipendi e i premi da corrispondere ai calciatori. Dal proprio canto, gli uomini a disposizione di Antonio Conte hanno già iniziato a fare le proprie valutazioni. Anche perchè la prossima settimana prenderanno il via gli incontri proprio con il numero uno del club.
Leggi anche >>> Inter, Conte è chiaro: il messaggio sul futuro in nerazzurro
Stando a quanto si legge stamani sulla Gazzetta dello Sport, infatti, Zhang avrà dei colloqui individuali con ciascun elemento della prima squadra. La proposta da parte del presidente dell’Inter è sempre la stessa, ovvero la rinuncia a due mensilità dell’ingaggio previsto per questa stagione. A dare un assaggio di quella che sarà la dinamica dei prossimi giorni, ci ha pensato già Beppe Marotta.
Le prime indiscrezioni parlano di un primo confronto tra i giocatori all’interno dello spogliatoio. Non sono mancati i musi lunghi e i pareri contrastanti, ma la sensazione è che si arriverà a un punto d’incontro tra proprietà e spogliatoio. Anche perchè non sarebbe il primo caso di società costretta a risolvere il problema in questo modo. Nelle ultime due stagioni, infatti, anche la Juventus ha dovuto spalmare gli ingaggi del gruppo squadra.
Sergio Conceicao, dopo la fine della sua esperienza al Milan a dir poco amara e…
Il futuro del difensore francese è sempre più lontano dal Bayern Monaco. E potrebbe firmare…
Tegola dell'ultima ora per Gian Piero Gasperini che, in vista della trasferta di Firenze contro…
Quale sarà il futuro di Kenan Yildiz alla Juventus? I numeri impressionanti, del giovane talento…
Le condizioni del difensore brasiliano rappresentano la grande incertezza in casa bianconera. E non arrivano…
Il delicato tema legato al nuovo stadio di San Siro potrebbe avere un peso specifico…