Atalanta%2C+Muriel+ancora+travolgente%3A+mai+nessuno+come+lui+in+Serie+A
calciotodayit
/2021/05/09/luis-muriel-nuovo-primato-serie-a/amp/
Calcio

Atalanta, Muriel ancora travolgente: mai nessuno come lui in Serie A

Luis Muriel non si ferma più, con la doppietta al Parma l’attaccante dell’Atalanta ha battuto l’ennesimo record in Serie A 

Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta (Getty Images)

Un’Atalanta travolgente con un Muriel inarrestabile. Il colombiano è andato a segno con una doppietta, l’ennesima, nella gara contro il Parma. L’attaccante della Dea è subentrato nella ripresa, arrotondando il il risultato con le due reti e un assist, per il 5-2 finale dei nerazzurri.

Il classe ’91 ha messo a segno il 25° gol della sua stagione, il numero 21 in Serie A. Dopo il rigore sbagliato la scorsa settimana contro il Sassuolo, l’ex Udinese e Fiorentina si è subito riscattato, battendo Sepe su assist in Pasalic e in tap-in sul palo colpito da Pessina.

Leggi anche -> Serie A, highlights Parma-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO

Luis Muriel goleador: il primato del colombiano in Serie A

Luis Muriel centravanti dell’Atalanta (Getty Images)

Dopo aver battuto il suo score di gol in una stagione, nella partita contro il Bologna, Muriel ha superato anche un primato storico in Serie A, realizzando la quarta marcatura multipla da subentrato. Staccati Ventola, Montella e Pazzini, a quota tre, detentori fino ad oggi di un record presente dall’era dei tre punti del massimo campionato.

Con 3 giornate alla fine della Serie A, Muriel avrà ancora occasioni per trascinare l’Atalanta verso la Champions League. La Dea occupa al momento il secondo posto in classifica e dovrà guardarsi alle spalle da Napoli, Juventus e Milan, ancora in corsa.

Il mercato estivo, sarà poi determinante per capire il futuro di Luis Muriel, legato all’Atalanta fino al 2023, ma osservato da numerosi top club in tutta Europa grazie a i numeri di questa stagione.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

5 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago