Real+Madrid-Siviglia%2C+Hazard+non+basta%3A+l%26%238217%3BAtletico+resta+a+%2B2
calciotodayit
/2021/05/09/real-madrid-siviglia-hazard-non-basta-latletico-resta-a-2/amp/
Calcio

Real Madrid-Siviglia, Hazard non basta: l’Atletico resta a +2

Real Madrid-Siviglia era l’ultima occasione per entrambe le squadre per continuare a sperare nella vittoria finale della Liga.

Real Madrid-Siviglia finisce in pareggio (Getty Images)

Con due punti di differenza dall’Atletico Madrid per il Real Madrid e sei per il Siviglia, la gara di stasera era l’ultima possibilità per entrambe le compagini di non perdere quelle ultime speranze di aggiudicarsi il titolo. Una piccola chance che entrambe hanno provato a sfruttare al meglio. È la partita soprattutto della squadra di Zidane che ha nella vittoria della Liga l’unica possibilità di non vedersi etichettata come fallimentare la stagione. Nonostante entrambe abbiano dimostrato di avere un’ottima difesa in questo campionato, la poca costanza nei risultati, non gli ha permesso di conquistare facilmente la Liga.

Leggi anche: Roma, retroscena Mourinho: Fonseca svela cosa è successo

Real Madrid-Siviglia: addio Liga per Zidane

Zinedine Zidane (Getty Images)

Se la squadra di Lopetegui è stata quasi una sorpresa in questa stagione, sia per il gioco espresso che per la posizione di classifica, quella di Zidane non ha certamente avuto la stessa fortuna. I troppi infortuni, le varie assenze anche a causa del Covid-19, non hanno mai permesso al tecnico francese di poter avere a disposizione i migliori. Un handicap che ha inciso parecchio nell’andamento anche in campionato, al punto da far registrare qualche scivolone di troppo con le piccole. Così come in altre occasioni, anche contro il Siviglia i Blancos hanno perso l’occasione di dimostrare la voglia di vincere. Un due a due che brucia e che fa capire quanto questa squadra abbia dei grossi problemi di equilibrio tattico e di gestione della squadra. L’unica nota positiva del Real Madrid è il gol in zona Cesarini di Eden Hazard che, nonostante tutte le difficoltà riscontrate dal suo arrivo e i tanti infortuni, sta pian piano ritornando ai suoi livelli. Infatti, il gol che ha decretato il pareggio, è frutto proprio di una sua giocata a dimostrazione di quanto possa fare bene il belga a Madrid.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

3 settimane ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

3 settimane ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

3 settimane ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

3 settimane ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

4 settimane ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

4 settimane ago