Pescara Salernitana (Getty Images)
Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Pescara e Salernitana, valido per la 38a giornata di Serie B
Il Pescara è ormai retrocesso e non ha più nulla da chiedere al suo campionato. Una lenta e triste parabola discendente per la formazione abruzzese, che fino a poche stagioni fa giocava nella massima serie. Ora per i biancazzurri allenati da Gianluca Grassadonia si tratta di vivere l’ultima partita di questo brutto campionato prima di concentrarsi sul tentativo di risalita dalla Serie C.
Di contro c’è una Salernitana che sta provando a inseguire un sogno lontano ormai da più di venti anni. La formazione campana, allenata da Fabrizio Castori, è infatti al secondo posto in classifica ed è a 90 minuti di distanza dalla storica promozione in Serie A. Un risultato che manca dalla stagione 1998/99 e che regalerebbe una grande gioia al popolo granata.
Leggi anche >>> Grassadonia, aggredita la figlia del tecnico del Pescara: cosa è successo
I numeri sembrano quasi sorridere ai padroni di casa in questo finale di stagione ininfluente. L’ultima partita in casa ha portato una vittoria al Pescara, che ha sconfitto per 1-0 la Reggiana. E poi c’è l’episodio a dir poco macabro dell’aggressione ai danni della figlia del tecnico, che potrebbe spingere i biancazzurri a regalare una soddisfazione a Grassadonia nel finale di stagione.
Di contro c’è una Salernitana che viene da quattro vittorie nelle ultime cinque giornate. L’unico momento di stop risale alla sfida dello scorso 1° maggio, in casa contro il Monza. Proprio i brianzoli sono gli unici rivali per la promozione diretta per una Salernitana che sta vivendo un sogno. Ma al momento in pochi possono vantare un rendimento migliore rispetto ai campani.
Probabile formazione Pescara (4-3-3): Fiorillo; Bellanova, Guth, Volta, Masciangelo; Omeonga, Valdifiori, Machin; Vokic, Odgaard, Capone.
Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Schiavone, Capezzi, Di Tacchio, Jaroszynski; Tutino, Gondo.
Le condizioni del difensore brasiliano rappresentano la grande incertezza in casa bianconera. E non arrivano…
Il delicato tema legato al nuovo stadio di San Siro potrebbe avere un peso specifico…
Il delicato inizio di stagione della squadra potrebbe costringere la proprietà a prendere una decisione…
Daniele De Rossi si appresta a tornare in panchina. Il tecnico romano ha un accordo…
Joshua Zirkzee può seriamente dire addio al Manchester United, dove le cose continuano ad andare…
Stop improvviso dell'attaccante del Sassuolo che non è neanche in panchina nella sfida contro il…