Manchester United, l'esultanza dei giocatori (Getty Images)
Probabili formazioni e statistiche di Manchester United e Leicester, big match valido per la 36a giornata di Premier League
Il Manchester United ha rimandato la festa ai cugini del City, ma la vittoria della Premier League resta un traguardo quasi impossibile da raggiungere. I Red Devils sono a 10 punti dal primo posto, ma possono contare su uno score recente di 14 partite di campionato senza sconfitte (8 vittorie e 6 pareggi).
Le difficoltà casalinghe della squadra di Solskjaer sono ormai un lontano ricordo, dato che nelle ultime 4 sfide all’Old Trafford sono arrivati altrettanti successi consecutivi. L’obiettivo è riuscire a centrare la quinta vittoria di fila, un traguardo che lo United non raggiunge dal 2018.
Leggi anche -> Champions League, Manchester City-Chelsea: cambia tutto per la finale
Dall’altra parte il Leicester, che sembrava sicuro di un posto nella prossima edizione di Champions League, ora rischia a discapito del West Ham. Le Foxes sono incappate in una sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Newcastle e in un pareggio con il Southampton.
Nelle ultime 6 gare sono arrivate 3 sconfitte, 1 pareggio e appena 2 vittorie e lo score all’Old Trafford spaventa (5 pareggi e 16 sconfitte nelle ultime 22 trasferte). Nelle ultime 10 sfide all’interno dello stadio dei Red Devils, il Leicester è riuscito a segnare appena 1 gol.
A combattere questa statistica negativa, è quella più che positiva delle reti fuori casa in questa stagione. La squadra di Brendan Rodgers ha infatti segnato in 15 delle 17 partite disputate fuori dalle proprie mura.
Probabile formazione Manchester United (4-3-1-2): Henderson; Tuanzebe, Lindelof, Bailly, Telles; Matic, McTominay, Van de Beek; Mata; Greenwood, Cavani.
Probabile formazione Leicester (3-4-1-2): Schmeichel; Amartey, Soyuncu, Fofana; Castagne, Ndidi, Tielemans, Thomas; Perez; Iheanacho, Vardy.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…