Premier League, Chelsea-Arsenal: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Chelsea e Arsenal, 36.a giornata di Premier League a partire dalle ore 21.15.

Chelsea Arsenal Premier League
Arsenal-Chelsea, Premier League (Getty Images)

E’ tempo di derby a Londra nella 36.a giornata di Premier League. A Stamford Bridge andrà in scena una grande classica del calcio inglese tra Chelsea e Arsenal. Un match molto importante per la classifica delle due squadre, a caccia di punti per i rispettivi obiettivi.

I Blues non sono ancora certi di un posto in Champions League e vogliono chiudere il discorso il prima possibile. Al momento occupano la quarta posizione, l’ultima disponibile, con 6 punti di margine dal West Ham e 7 dal Liverpool che però ha una partita in meno.

I Gunners invece rischiano di andare incontro a un’altra stagione fallimentare, mancando clamorosamente l’arrivo in Europa. La matematica ancora non li condanna, ma servirà un mezzo miracolo per entrare tre le prime sette e superare il Tottenham (ora a +4). Di sicuro stasera non è ammessa una sconfitta che spegnerebbe definitivamente le speranze.

Leggi anche -> Champions League, Manchester City-Chelsea: cambia tutto per la finale

Chelsea Arsenal: probabili formazioni e statistiche

Chelsea Arsenal Formazioni
Jorginho Chelsea (Getty Images)

Sulla carta il Chelsea, finalista in Champions League, parte favorito considerato il grande momento di forma ma occhio agli ultimi precedenti. Nella gara d’andata vinse 3-1 l’Arsenal che si impose anche nella scorsa finale di FA Cup.

Un trofeo che quest’anno i Blues avranno ancora la possibilità di alzare: sabato ci sarà l’ultimo atto contro il Leicester. Una sfida che potrebbe un po’ distrarre gli uomini di Tuchel, reduci comunque dalle illustri vittorie contro Real Madrid e Manchester City.

Probabile formazione Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Rudiger, Thiago Silva, Zouma; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Marcos Alonso; Mount, Ziyech; Werner.

Probabile formazione Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Magalhanes, Saka; Elneny, Ceballos; Willian, Smith-Rowe, Pepé; Aubameyang.