Buffon Juventus (Getty Images)
Buffon Sassuolo Juventus nuovo record per il portiere bianconero che para un rigore importante a Berardi. L’episodio.
Sassuolo-Juventus si accende immediatamente. Dopo il primo quarto di gara la partita si infiamma: Bonucci interviene irregolarmente in area su Raspadori, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va uno specialista come Domenico Berardi, l’attaccante ha segnato otto volte consecutive dagli undici metri: vien fuori un tiro a mezza altezza, Buffon dice no. Il riscatto del campione.
Il portiere tiene in partita i bianconeri. Quello che volevano sentire e vedere i tifosi. Lui che in settimana ha detto: “Tolgo il disturbo a fine stagione”, dichiarazioni che hanno acceso i sostenitori. Li ha ripagati così. Tornando protagonista alla prima occasione utile.
Il talento non va in pensione. L’estremo difensore si prende la propria rivalsa: cerca nuovi stimoli, dice. Un portiere del genere sembra averne ancora, chissà che la Juventus da qui a fine stagione non provi a parlarci. Perché il suo – dati alla mano – non è un disturbo: semmai un’occasione.
Ha scacciato le critiche con la mano di richiamo: “Faccio i test ogni mattina”, aveva detto. I risultati si vedono: rigore parato e interventi risolutivi. Sassuolo-Juve la scandisce con una gioia negata ai neroverdi. Serve freddezza e concentrazione: il portiere le ha sempre avute. Adesso se lo ricorda anche chi lo dava già per scontato, la grinta e gli occhi della tigre sono ancora a portata di mano.
Stop improvviso dell'attaccante del Sassuolo che non è neanche in panchina nella sfida contro il…
La Juventus a gennaio sa di dover regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi per puntellare…
Arrivano delle novità importanti relative al futuro in panchina di Igor Tudor. La Juventus, dopo…
Super Mario è ancora svincolato e nel corso delle prossime ore potrebbe firmare con un…
Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…
Le ultime notizie sull'esonero di Baroni sono di dominio pubblico e le stesse risposte sono…